You, il produttore rivela: 'Diversi network hanno bocciato la serie TV, poi è arrivato Netflix'

Greg Berlanti, il produttore di You, ha svelato alcune curiosità riguardanti la serie TV

I lavori per la seconda stagione di You sono già iniziati e, riguardo al nuovo ciclo di episodi, si conoscono già alcuni dettagli, in particolare per ciò che riguarda il cast: nelle nuove puntate, ad esempio, vedremo in scena Victoria Pedretti e Robin Lord Taylor (il Pinguino di Gotham). In attesa che You 2 arrivi su Netflix, il produttore della serie TV, Greg Berlanti, ha svelato alcuni retroscena: come ha raccontato, prima di essere prodotta dall'azienda colosso dello streaming, You era stata infatti proposta diversi altri network televisivi che non sono però rimasti colpiti dal progetto. 

You: la serie TV rifiutata da Showtime e Lifetime

"L’abbiamo proposto e abbiamo venduto il progetto a Showtime, ma, dopo aver letto lo script, sono stati davvero cool nel dire ‘Potete proporlo altrove’" ha raccontato Greg Berlanti a Variety.

Dopo il no Showtime ne è arrivato anche un altro: "Siamo poi andati da Lifetime e volevano realizzare la serie, e l’abbiamo girata e, considerando la loro programmazione, era ideato per essere presente sugli schermi per circa due anni e mezzo. Poi hanno iniziato a metterla in onda e non ha avuto dei risultati grandiosi". 

You: Netflix ha creduto alla serie TV 

Greg Berlanti ha poi rivelato di essere rimasto davvero colpito dai romanzi di Caroline Kepnes da cui la serie TV You è tratta: "Non potevo credere che ero così all’interno della mente di questa persona al punto da far realmente il tifo per questo rappoerto. Ho amato realizzare lo show… ed è stato così bello che sia sopravvissuto abbastanza da ottenere un’altra chance". 

Dopo che Netflix ha deciso di sposare il progetto, il produttore ha raccontato di aver ricevuto molti messaggi di sostegno: "Ho iniziato a ricevere moltissime e-mail e messaggi dalle persone che mi conoscevano e sapevano che lo show era in onda fin dall’estate, e poi ho pensato che le persone stavano davvero scoprendo lo show. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/YouNetflix/