Netflix allarga il catalogo di serie animate giapponesi. Il colosso dello streaming ha annunciato cinque nuovi anime in arrivo sulla piattaforma. Il primo sarà Dragon's Dogma, adattamento del videogioco RPG di Capcom: il fantasy verrà prodotto dalla società giapponese Sublimation e farà uso del cel-shading, la tecnica che permette di andare oltre il 3D simulando il disegno e la colorazione propria di un anime. La storia è quella di un guerriero che vuole vendicarsi del drago che gli strappato il cuore: per farlo, dovrà affrontare i demoni che rappresentano i sette peccati capitali degli uomini.
Netflix, anime in arrivo: ecco Spriggan
Spriggan sarà invece basato sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa. Come nel fumetto, il protagonista sarà Yu Ominae, un liceale che fa parte degli Spriggan, un gruppo di élite di combattenti dell'Arcam, una multinazionale giapponese che sin dalla fondazione si occupa di ricercare (e custodire) favolosi reperti archeologici ultratecnologici appartenuti ad alcune popolazioni vissute anticamente sulla Terra. La sua missione sarà particolarmente delicata: mettersi a caccia dell'Arca di Noè citata nella Bibbia.
Dalla Production I.G arriverà Ghost in the Shell: SAC _2045, l'atteso sequel di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. La regia in questo caso è stata affidata a Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki. Il nuovo anime di Ghost in the Shell, già annunciato qualche tempo fa, sarà realizzato in CGI 3D.
Netflix, catalogo anime si arricchisce
Netflix ha poi commissionato a WIT Studio una serie originale dal titolo Vampire in the Garden: è la storia dell'insolita amicizia tra due ragazze, Momo e Fine, una umana e l'altra vampira.
Infine, dalla Bones.inc arriverà un pezzo di Millarworld: Super Crooks. Si tratta di un curioso mix di crime thriller e dramma soprannaturale scritto da Mark Millar e Leinil Francis Yu, ovvero i creatori di Kick-Ass e Wanted.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/netflixitalia/
Fonte foto: https://www.twitter.com/NXOnNetflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV