NBC ha messo in cantiere una nuova serie TV su Zorro, ma stavolta a vestirsi di nero e a duellare con la spada sarà una donna
Zorro sta per tornare in televisione con una nuova serie TV. Ma questa volta a vestire i panni dello spadaccino vestito di nero non sarà un uomo ma una donna: già, il progetto che ha già messo in cantiere NBC prevede una protagonista al femminile. Ma questa potrebbe non essere la sola novità riguardo alla serie TV: stando ai primi rumors il nuovo Zorro non sarà ambientata nella California tra il 1700 e il 1800, ma dovrebbe essere ambientata ai giorni nostri. La storia del celebre spadaccino verrebbe quindi quasi completamente ribaltata e sarà molto diversa dall'originale.
Zorro: i film
La prima volta che Zorro è apparso al cinema è stato nel 1920, nel film di Fred Niblo Il segno di Zorro. A interpretare il protagonista è stato Douglas Fairbanks. Da quel momento in poi le pellicole sull'eroe mascherato si sono moltiplicate: anche il cinema italiano ha spesso omaggiato questo personaggio: lo ha fatto nel 1952 Mario Soldati con il suo film parodia, Il sogno di Zorro, con protagonista Walter Chiari, ma lo hanno fanno anche Luigi Capuano, Mario Caiano e Umberto Lenzi, tutti nel 1963, con rispettivamente Zorro e i tre moschettieri, Il segno di Zorro e Zorro contro Maciste.
Tra i film più celebri su Zorro c'è sicuramente quello del 1998 diretto da Martin Campbell: La maschera di Zorro. Il protagonista è Antonio Banderas, ma nel cast del film ci sono anche attori del calibro di Anthony Hopkins e Catherine Zeta Jones. Nel 2005 è arrivato anche il sequel, che ha però avuto meno successo, The Legend of Zorro.
Zorro: le serie TV
Zorro è apparso anche già in diverse serie TV: la più celebre è quella degli anni '50, dal titolo proprio Zorro, in cui il protagonista è Guy Williams. La serie è stata trasmessa una prima volta in Italia negli anni '60 in bianco e nero, poi è arrivata anche una versione a colori negli anni '90. Sempre negli anni '90 è poi stata realizzata una serie TV con protagonista Duncan Regehr, ora non ci resta invece che aspettare la produzione di questo nuovo progetto della NBC.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=q8-JVfNd4mY