4 Ristoranti: la nuova stagione, dal 16 gennaio con chef Borghese

La gara di 4 Ristoranti diventa sempre più accesa: nuovo ciclo di puntate in onda su Sky Uno

A partire da 16 gennaio alle ore 21:15 e in esclusiva su Sky Uno partirà l'attesissima quarta stagione del game show sul mondo della ristorazione 4 Ristoranti. Insieme al conduttore e giudice di gara chef Alessandro Borghese, torneremo a viaggiare da nord al sud Italia per scoprire il migliore ristorante di una determinata area geografica o che propore una particolare tipologia di cucina.

4 Ristoranti: le città protagoniste

Dieci nuove puntate e altrettante dieci nuove tappe: si parte da Genova, alla ricerca del miglior "ristorante dei caruggi", per poi approdare a Bologna alla scoperta della migliore osteria della città. Ma non solo Italia: 4 Ristoranti farà una piccola capatina anche a Monaco di Baviera alla ricerca del miglior ristorante di cucina italiana d'oltralpe. Le successive puntate porteranno il game show di Sky Uno in Friuli Venezia Giulia per il miglior ristorante con cantina ma anche ad Acqualagna per il miglior ristorante che serve piatti con tartufo.

4 Ristoranti: come funziona il gioco

Resta invariato il meccanismo del game show con Alessandro Borghese: quattro ristoratori di una stessa zona si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre ristoratori che, accompagnati dal conduttore, commentano e valuteranno con un voto da 0 a 10 la location, il menu, il servizio offerto dallo staff e il conto servito al tavolo. In palio per il titolare che ha conquistato il voto più alto ben 5.000€ da spendere nella propria attività ristorativa.

La novità di questa nuova stagione 2018 di 4 Ristoranti sarà l'assegnazione di un bonus: ben cinque punti verranno assegnati da Alessandro Borghese al ristorante che ha servito la migliore pietanza fra tutte quelle servite nel corso della puntata. 

4 Ristoranti: anticipazioni prima puntata del 16 gennaio

La prima puntata del game show con Alessandro Borghese è stata girata a Genova, alla ricerca del miglior ristorante "dei carrugi". In gara troveremo: Andrea, titolare del ristorante MOA Cashmere & Lobster; Francesca del C'era Una Volta; Barbara con il suo 20Tre; Maurizio, responsabile de Le Cantina Squarciafico.