Simpatico, sempre sorridente e con una grande passione: la cucina. Parliamo, certamente, di Alessandro Borghese che abbiamo conosciuto in diversi programmi di cucina e che è figlio della famosa Barbara Bouchet. Scopriamo qualche curiosità sullo chef rock, come lui stesso si definisce.
Chi è Alessandro Borghese, figlio di Barbara Bouchet
Alessandro Borghese nasce il 19 novembre 1976 a San Francisco sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Sin da ragazzo, la cucina diventa la sua più grande passione: il simpatico cuoco - che si autodefinisce chef rock - è figlio di Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese.
Vista la sua enorme passione per la gastronomia, Alessandro intraprende - sin da subito - la carriera di cuoco che gli permette di girare in diversi posti del mondo per iniziare quella che era - a tutti gli effetti - una gavetta che l’ha reso talentuoso, oltre che famoso sul piccolo schermo. Infatti, lo vediamo spesso in diversi programmi culinari, come Cucina con Ale, Ale contro tutti, Cuochi d’Italia e Junior Master chef, per citarne qualcuno.
Trascorre la sua adolescenza a Roma ma, durante l’infanzia, cresce negli Stati Uniti, dove c’era la famiglia della madre che era emigrata proprio lì. Il papà gli ha trasmesso la sua grande passione per la cucina: infatti, si alzava presto la mattina solo per vederlo preparare il suo delizioso ragù.
Barbara Bouchet, con suo figlio, è stata molto severa. Ecco cosa ha raccontato Alessandro in un’intervista a Oggi: “Non era la tipica mamma italiana, quella che ti prepara il panierino con la brioche o ti rimbocca le coperte. Lei me le dava con un cucchiaio di legno, mi tirava giù i pantaloni e mi sculacciava”.
Alessandro Borghese, qualche curiosità sullo chef
Come si può intuire dal nome che si è dato, Alessandro ama la musica rock ed è un fan dei Queen, dei Led Zeppelin e degli ACDC. Tra gli artisti italiani, predilige Vasco Rossi.
Anche se ama moltissimo la cucina, da piccolino si è dedicato anche allo studio della musica, in particolare del sassofono.
Ha un gatto che si chiama Tokyo e adora i tatuaggi che ha su diverse parti del corpo.
Nel 1994, il transatlantico sul quale era a bordo si inabisso in Somalia. Un evento che lasciò col fiato sospeso la madre e la sua famiglia: fortunatamente, dopo tre giorni Alessandro diede notizie di sé.
Alessandro Borghese, figli e vita privata
Alessandro Borghese è sposato con Wilma Oliviero, un ex modella, dalla quale ha avuto due figlie: Arizona e Alexandra. I due sono convolati a nozze nel 2009.
Da una precedente relazione, Alessandro ha avuto anche un altro figlio, di nome Gabriel. Non si sa molto sulla sua vita privata, visto che è una persona molto riservata, anche se su Instagram è una vera e propria celebrità con milioni di follower.
Chi è Wilma Oliviero, la moglie di Alessandro Borghese?
Wilma Oliviero è il braccio destro di Alessandro, sia nella vita quotidiana sia nel lavoro. Nata il 27 settembre 1975 a benevento, Wilma ha fatto la modella per molto tempo ed è stata anche una delle vallette di Ok il prezzo è giusto!, storico programma televisivo.
Dove vive Alessandro Borghese?
Alessandro Borghese ha vissuto in molte città, ma negli ultimi tempi si è stabilito a Milano, in Zona Fiera.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV