Tutti insieme per aiutare la ricerca, un cambio del palinsesto Rai per aiutare l'Airc

La settimana che va dal 4 novembre 2018 all'11 novembre 2018 vedrà un cambio del palinsesto Rai, per promuovere e aiutare la ricerca contro il cancro

Dal 4 novembre 2018 all'11 novembre 2018 il palinsesto della Rai cambierà e userà questi otto giorno per aiutare e sostenere la ricerca contro il cancro. Questo perchè la televisione nazionale darà spazio ai "Giorni della Ricerca" dell'Airc (L'associazione italiana per la ricerca sul cancro), durante le quali saranno non solo raccontate storie di chi ha affrontato la malattia e l'ha sconfitta, ma anche le storie di coloro che aiutano a combattere questa malattia, ossia medici, infermieri, volontari e ricercatori. 

Lo scopo di questi giorni, oltretutto, sarà anche quello di raccogliere fondi e dare una mano all'Airc, così da poter aiutare nella ricerca, chiamando il numero "45521".

Giorni della Ricerca: le puntate speciali a partire dall'Eredità.

Se è vero che durante questa settimana i vari programmi avranno degli spazi dedicati al tema della ricerca sul cancro, la Rai ha preparato molti episodi speciali dei suoi show principali, così da attirare maggiormente l'attenzione del pubblico. 

A aprire le danze della settimana, d'altro canto, ha iniziato uno dei programmi più seguiti della televisione nazionale, "L'eredità", condotto da Flavio Insinna.

La puntata del 4 novembre ha visto come protagonisti i campioni storici delle varie edizioni del programma, essendo quindi una puntata speciale, e la presenza di Carlo Conti nelle vesti di ambasciatore dell'Airc. 

Le altre puntate speciali: Da Tale e Quale a Portobello

Se la Rai è partita con L'eredità e con Caro Conti, per dare il via in grande stile ai giorni della ricerca, la programmazione di episodi speciali dei suoi programmi di punta non si fermerà certo lì. 

In primo luogo ci saranno le prime serate di venerdì 9 novembre e sabato 10 novembre che vedranno Rai 1 al centro della programmazione: prima con "Speciale Tale e quale"  e poi con il nuovo programma di Antonella Clerici, "Portobello".

Successivaente, domenica 11 novembre, la settimana dedicata alla ricerca terminerà a partire dalle 22:30 su Rai 3, con  "Speciale Tutta Salute". Non solo questo speciale sarà condotto da Michele Mirabella e PIerlugi Spada, ma ci sarà anche un'ospite speciale. Stiamo parlando di Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi, conduttore amato da molti e venuto a mancare poco più di sei mesi fa.