American Crime Story, la terza stagione ruoterà sull'omicidio di Gianni Versace

Secondo Deadline sarà lo stilista italiano il protagonista della nuova stagione a breve in lavorazione

American Crime Story si prepara alla seconda stagione, in onda ad inizio 2017, e raccoglie il successo della prima (dopo aver trionfato agli ultimi Emmy Awards). Nel frattempo, però, circolano indiscrezioni sulla prossima stagione, la terza. Secondo quanto scrive Deadline, la terza stagione - così come accaduto con la prima - ruoterà attorno ad un clamoroso caso di omicidio. Ad essere scelto è stato quello dello stilista Gianni Versace, assassinato proprio negli Stati Uniti, a Miami Beach: i 10 episodi di American Crime Story: Versace/Cunanan, questo sarebbe sempre secondo Deadline il titolo provvisorio, racconteranno dunque dell'omicidio dello stilista italiano, freddato sui gradini della sua villa a Miami Beach. Colpevole, secondo chi indagò nel 1997, il serial killer Andrew Cunanan, un tossicodipendente che però fu trovato senza vita alcuni giorni dopo.

Il primo capitolo di American Crime Story si era occupato come detto di un altro caso di omicidio: il caso è quello del processo contro O.J. Simpson, accusato dell'omicidio della moglie e dell'amico Ronald Goldman. Nel cast John Travolta e David Schwimmer, che hanno interpretato i due avvocati di Simpson mentre Sarah Paulson ha vestito i panni del pubblico ministero Marcia Clark. La serie tv in Italia è stata trasmessa su Fox Crime. 

La seconda stagione, in programma come detto nel 2017 sempre sul canale FX, sarà invece incentrata sull'uragano Katrina e si chiamerà appunto American Crime Story: Katrina. La serie ripercorrerà i fatti del 23 agosto 2005, quando uno tra i cinque uragani più gravi della storia americana si abbatté sulla Louisiana, con conseguenze devastanti per la città di New Orleans. Le riprese della terza stagione potrebbero avere luogo prossimamente ma gli episodi arriverebbero su FX nel 2018.