In America già è stato un successo, farà il bis anche nel nostro Paese? Il 6 aprile debutta infatti su FoxCrime American Crime Story: The People V. O.J. Simpson, il nnuovo lavoro del gotha delle serie Tv, Ryan Murphy.
Come il titolo, anche la struttura, di tipo antologico, richiama l'altro suo fortunato progetto, American Horror Story. Ogni stagione sarà quindi incentrata su un caso di cronaca nera scelto fra i più eclatanti della storia americana.
American Crime Story: The People V. O.J. Simpson ha bisogno di poche presentazioni: sarà composta da 10 episodi, e racconterà del processo per omicidio del campione sportivo O.J. Simpson, ispirandosi anche al romanzo di Jeffrey Toobin, firma sulle colonne del New Yorker.
Orenthal James (O.J.) Simpson era un 47enne ex campione di football che aveva realizzato l'American dream, diventando incredibilmente popolare come modello di successo per tutti gli afroamericani. La vita privata di O. J. si rivelò, col passare del tempo, popolata da luoghi oscuri, il cui epilogo tragico è l`accusa di omicidio del'ex moglie Nicole Brown.
Per il cast nomi importanti e già visti in american Horror Story. Ci sarà infatti il premio Oscar Cuba Gooding Jr. (Jerry Maguire) chiamato a vestire i panni di O.J. Simpson, mentre Sarah Paulson sarà Marcia Clark, la combattiva rappresentante dell'accusa. E poi l'iconico John Travolta che tornerà in tv dopo 40 anni per vestire i panni di Robert Shapiro, avvocato e amico di Simpson.
Fonte: Askanews
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV