Dopo una carriera come ballerino e coreografo di livello internazionale, Luca Tommassini potrebbe sostituire Giuliano Peparini come direttore artistico di Amici 17
Dopo mesi dalla notizia che annunciava l’addio di Giuliano Peparini ad Amici di Maria De Filippi, ecco che trapelano le prima indiscrezioni su chi lo sostituirà. Stando a quanto riportato su Novella 2000, il celebre coreografo passerà il testimone di direttore artistico del talent show al collega Luca Tommassini. La trasmissione si trova a poche settimane dall’inizio della sua diciassettesima fase serale, e gli appassionati erano da tempo in attesa di scoprire a chi sarebbe stato affidato un ruolo così delicato. Se le voci fossero confermate i fan di Amici potranno considerarsi soddisfatti dato il curriculum di prim’ordine che Tomassini può vantare.
Amici 17: Luca Tomassini commenta
Un primo suggerimento di questa svolta nello staff tecnico l’avrebbe data lo stesso Tomassini, tramite una dichiarazione da lui rilasciata:
Sono stato io a propormi, perché sono molto attratto da Maria De Filippi. Amici l’ho sempre guardato e ogni volta mi sono ritrovato a pensare a come sarebbe farlo. Così, quando ho saputo da Giuliano Peparini che avrebbe lasciato il programma, mi sono lanciato
Già verso metà gennaio uno scambio di battute tra il coreografo e Maria De Filippi sui social aveva messo in allerta i fan più attenti. La padrona di casa del programma, dopo aver visto una foto di Tomassini con addosso la maglia di Amici, aveva commentato: “ti sta molto bene la felpa e sarebbe una gran bella sfida”, firmato MDF.
Amici 17: chi è Luca Tomassini
Nato a Roma e classe ’70, Luca Tommassini si distingue per una carriera stellare e poliedrica. Come ballerino lavora nei tour e per i video musicali di artisti internazionali come Madonna, Janet Jackson, Prince, Whitney Houston, Kylie Minogue e Michael Jakcson.
Come coreografo ha curato la carriera di cantanti come Geri Halliwell e Rachel Stevens, oltre ad aver partecipato a molti programmi televisivi. Su tutti Carràmba! Che sorpresa di Raffaella Carrà, Uno di noi di Gianni Morandi e Lorella Cuccarini e Stasera pago io di Fiorello.