X Factor 2017 è, ormai, entrato nel vivo della fase dei Live: per 8 puntate, il talent show condotto da Alessandro Cattelan vedrà sfidarsi i migliori concorrenti, in vista della finalissima del 14 dicembre. Ad accompagnare alcune delle loro esibizioni ci sono le coreografie di Luca Tommassini, un vero professionista del settore. Luca è conosciuto a livello internazionale per aver collaborato con alcune star internazionali, come Madonna e Gery Halliwel. Ma partiamo dall’inizio.
Luca Tommassini: Madonna e il suo corpo di ballo
È il 1993 quando un giovane Luca Tommassini entra a far parte del corpo di ballo di Madonna. Il ragazzo si è appena trasferito negli Stati Uniti e comincia a raccogliere i frutti del suo grande impegno. Un traguardo di cui andare orgoglioso, considerato che Luca si porta dietro un passato travagliato: nato molto povero e cresciuto nella periferia di Roma, Tommassini ha dovuto sudare sette camice prima di riuscire a farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Fin da adolescente, Tommassini ha coltivato la passione per il ballo, curando sotto ogni aspetto il proprio stile, molto estroso per la sua età. Per questo motivo è stato per tutta l’adolescenza perseguitato dai bulli del quartiere.
Luca Tommassini: Michael Jackson e la permanente
Pensate che la sua grande passione era il grande Michael Jackson: per questo motivo, verso i 12 anni, convince la madre a farsi fare la permanente, per avere lo stesso taglio del suo cantante e ballerino preferito. Incredibilmente, 10 anni dopo, Luca si trovava negli States a ballare proprio con il suo mito. È lui il punto riferimento principale della sua carriera da coreografo, cominciata dopo qualche anno di gavetta nei corpi di ballo americani. Come afferma lo stesso Tommassini, è stato proprio Michael Jackson ha insegnargli le basi della costruzione di una performance.
Oggi Luca Tommassini è un vero professionista stimato in tutto il mondo. Le sue coreografie sono il fiore all’occhiello di X Factor 2017.
Fonte foto copertina: facebook.com/tommassinivirtualfamily/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV