Serale Amici 17: primo eliminato Filippo Di Crosta. Matteo Cazzato vincitore della serata

Serale Amici 2018: il primo allievo a lasciare la scuola è stato il ballerino Filippo Di Crosta non salvato dai professori. Matteo Cazzato vince la prima puntata

La prima puntata del serale di Amici ha regalato tantissime emozioni e colpi di scena. Il meccanismo che Maria De Filippi, insieme agli autori del programma, ha ideato non è semplicissimo ma permette che i ragazzi in corsa per vincere la diciassettesima edizione del programma vengano giudicati da tre organi competenti: commissione interna, esterna e ovviamente il pubblico a casa. Il primo eliminato del serale di Amici è stato Filippo Di Crosta.

Serale Amici 2018: eliminato Filippo Di Crosta

Filippo Di Crosta, il ballerino di Afragola, è stato il primo allievo ad aver dovuto abbandonare la corsa per diventare il prossimo vincitore di Amici 17. Il ballerino della squadra bianca, infatti, non è stato salvato dai professori interni e così ha dovuto lasciare il serale. 

Sono felice perché ho avverato un sogno. Spero di aver lasciato qualcosa a tutti. É quello che realmente mi importa

Queste le parole di Filippo Di Crosta prima di lasciare definitivamente gli studi Elios di Cinecittà e salutare i suoi compagni di viaggio, sotto l'applauso del pubblico in studio. 

Serale Amici 17: Matteo Cazzato vincitore prima puntata

Il nuovo meccanismo del serale di Amici 17 prevede per ogni puntata un allievo che deve lasciare il talent di canale 5 e un vincitore della puntata. Il primo vincitore è stato il cantante Matteo Cazzato, ex frontman dei Black Soul Trio, il quale ha avuto anche l'onere di poter salvare un altro concorrente. Matteo, inoltre, insieme a Biondo ed Einar ha raggiunto la terza fase del talent di Amici riuscendo a strappare la vittoria finale. Durante la serata, inoltre, ci sono state aspre critiche tra i professori in particolar modo un acceso diverbio è avvenuto tra Heather Parisi e Alessandra Celentano sul fisico della ballerina Lauren Celentano, e un altro tra Ermal Meta, Francesco Di Carlo e Rudy Zerby sul cantante Zic.