Energia, positività e tanta voglia di danzare: ecco chi è Filippo Di Crosta uno dei ballerini ufficiali della nuovissima edizione di Amici 17, il programma condotto da Maria De Filippi. La prima volta che è approdato in una scuola di danza erà già grandicello, aveva da poco compiuto 11 anni, in quel momento si è innamorato di questa disciplina fatta di ordine e sacrificio e non l'ha più abbandonata. Si è fin da subito definito una persona carismatica, leale, generosa ma anche un po' lunatica e disordinata, insomma un amico e collega su cui si potrà sempre contare.
Chi è Filippo Di Crosta
Classe 1997, Filippo Di Crosta è originario di Afragola, in provincia di Napoli dove vive con i suoi genitori e la sorella. All'età di 11 anni, per la primissima volta, ha messo piede in una scuola di danza, dove ha iniziato a studiare diversi stili: dalla classica al modern, dal contemporaneo fino all'hip hop, che l'hanno reso un ballerino completo e versatile. Il carattere di Filippo Di Crosta è stato forgiato dai tantissimi no che durante la sua breve carriera artistica ha ricevuto a causa di un difetto fisico, congenito.
Filippo Di Crosta: passione
Il motivo che ha spinto Filippo Di Crosta ad approcciarsi alla danza è per colmare un difetto fisico che ha fin dalla nascita. A spiegarlo è stato lo stesso ballerino durante i casting di Amici di Maria De Filippi che ha raccontato di avere il braccio sinistro più piccolo del destro e gli manca anche una fascia muscolare nella parte sinistra. Per un anno, inoltre, Filippo Di Crosta è entrato a far parte dell'accademia di danza del San Carlo di Napoli, anche se poi i suoi genitori sono stati convocati per via del suo difetto, come ha anche raccontato proprio davanti alle telecamere di Amici. Le ambizioni di Filippo Di Crosta sono quelle di poter diventare un giorno, non solo un grande ballerino ma anche un bravissimo coreografo.
Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV