Amici Celebrities, i concorrenti: ci sono il principe Emanuele Filiberto e Joe Bastianich

Amici Celebrities arriverà in autunno su Canale 5, nell'attesa sono stati svelati i nomi dei primi concorrenti

Tra le novità della nuova stagione televisiva di Canale 5 c'è Amici Celebrities, che vedremo sul piccolo schermo a partire dal prossimo autunno. La versione vip del celebre talent, lo ricordiamo, anticiperà la versione classica del programma condotto da Maria De Filippi, che tornerà nel 2020 per la sua diciannovesima edizione. Sulla rete televisiva Mediaset ha già iniziato a girare lo spot di lancio di Amici Celebrities - il programma sarà condotto da Michelle Hunziker - e proprio grazie al promo di Amici Celebrities è ora possibile conoscere i nomi dei primi concorrenti della versione vip del celebre talent. 

Amici Celebrities: i concorrenti

Tra i 12 concorrenti di Amici Celebrities c'è il principe Emanuele Filiberto di Savoia, che nel 2010, ricorderete, ha già mostrato le proprie doti canore al Festival di Sanremo dove, insieme a Pupo e a Luca Canonici, si è classificato al secondo posto con la canzone Italia amore mio. L'anno prima lo avevamo invece visto danzare a Ballando con le stelle.

Parteciperà ad Amici Celebrities c'è anche Joe Bastianich, che in TV abbiamo visto nella versione di giudice a Masterchef. Ora sarà lui invece a essere giudicato. Annunciato come concorrente del talent di Canale 5 anche l'ex calciatore e allenatore (ora opinionista televisivo nei vari programmi sportivi delle reti Mediaset) Ciro Ferrara e l'ex concorrente del Grande Fratello, nonché attrice, Laura Torrisi. 

Amici Celebrities: conduttore e giurati 

I 12 concorrenti di Amici Celebrities verranno divisi in due squadre (ognuna composta da sei concorrenti) che si sfideranno di puntata in puntata nelle varie discipline previste. Ogni settimane due concorrenti verrano eliminati. Come detto in precedenza, a condurre il programma sarà Michelle Hunziker (ma erano state valutate anche Diana Del Bifalo e Wanda Nara), tra i giurati ci saranno Platinette e Giuliano Peparini, che è già stato il direttore artistico di Amici.