Dal 16 agosto 2018 su Fox Crime la serie tv "Art of Crime"

Arriva su Fox Crime un nuovo show poliziesco francese dal titolo Art Of Crime, in cui un ex-poliziotto e una storica dell'arte faranno squadra per investigare su casi di furti e contraffazioni.

Da giovedì 16 agosto 2018 alle ore 21.05  parte su Fox Crime una nuova serie televisiva poliziesca di stampo francese dal titolo Art of Crime. Lo show, in originale noto con il titolo L'Art Du Crime, vedrà protagonista una improbabile coppia come nei più classici procedural americani, con un poliziotto e una storica dell'arte uniti dal destino per risolvere crimini legati al mondo dei beni culturali.

Art of Crime: Antoine e Florence al soldo dell'OCBC

È questa la premessa di Art of Crime, serie televisiva creata da Angèle Herry-Leclerc e PierreYves Mora per il canale France 2 e ora in arrivo in Italia. Lo show vede protagonisti Nicolas Gob e Elèonore Gosset nei panni dell'ex-ufficiale di polizia Antoine Verlay e della storica dell'arte Florence Chassagne, che in coppia collaborano nelle indagini dell'OCBC, L'office Central de Lutte contre le Traffic des Biens Culturels, vale a dire il dipartimento della polizia francese incaricato di investigare su qualunque crimine legato al furto, alla tratta o alla falsificazione delle opere d'arte e non solo.

In ambientazioni mozzafiato legate all'arte e al fascino della vecchia Europa, tra castelli, gallerie d'arte, mausolei e tanto altro, Art Of crime punterà tutto sulle dinamiche tra i due protagonisti, che vedrà Antoine, totalmente ignorante in materia e dai modi rozzi e istintivi, dover obbligatoriamente fare squadra con la saggia e gentile Florence, vero e proprio pozzo di conoscenza. Se il primo deve fare i conti con una situazione familiare difficile, e un divorzio alle spalle che lo ha visto separarsi dai suoi figli, la seconda sembra soffrire di alcuni problemi di salute e mostra una paura folle per l'altezza.

Art Of Crime: su Fox Crime la prima stagione

Art Of Crime trova spazio su Fox Crime un po' come tempo fa fece White Collar, serie che in qualche modo potrebbe considerarsi uno show similare. A differenza delle indagini dei colletti bianchi dell'FBI con Tim DeKay e Matthew Bomer, Art Of Crime punta tutto sul fascino dell'arte, su una fotografia dai grandi livelli, quasi cinematografici, e sul gioco degli opposti fra i suoi due protagonisti. Come detto in precedenza, i primi due dei sei episodi che compongono la serie, dal titolo La Monna Vanna Parte 1 e 2, andranno in onda il prossimo 16 agosto 2018.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/LArtDuCrime.Serie/