L'Argentina perde clamorosamente ma vince la battaglia degli ascolti

Notte clamorosa per l'Argentina di Sampaoli che vede la qualificazione alle fasi finali del Mondiale 2018 sempre più lontana. La Croazia vince 3-0 e consegna al match con l'Albiceleste il titolo di programma più visto della serata.

È stata una serata a dir poco storica quella di giovedì 21 giugno 2018. Nel match valevole per i Mondiali di Russia 2018 tra Argentina e Croazia, l'albiceleste guidata da Lionel Messi è caduta e ha messo in serio pericolo il proseguimento della competizione. Argentina-Croazia, con il risultato di 0-3, è stato il programma più seguito della serata con il 34% di share e circa 7.288.000 spettatori. Un risultato che ha portato giovamento anche al successivo Balalaika, che ha ottenuto 2.31000 spettatori e uno share del 15.4%.

Ascolti TV 21 giugno 2018, Auditel: Don Matteo benissimo nonostante le repliche

Su Rai Uno in replica la fiction Don Matteo che nonostante l'agguerrita concorrenza ha totalizzato 2.833.000 spettatori paria ad uno share del 15.4%. Il duopolio tra le reti ammiraglie ha letteralmente affondato gli altri canali, con Rai Due che grazie alle puntate della serie televisiva MacGyver ha registrato il 4.9% (985.000 spettatori) e Rai Tre posizionatosi di poco al di sopra grazie al film Carol, che ha raccolto 1.107.000 di spettatori (share del 5.3%). Niente di meglio per Mediaset, che su Italia 1 ha proposto la commedia con Zac Efron intitolata 17 Again - Ritorno al Liceo ottenendo il 5.4% di share e una audience media di 1.115.000 spettatori, e su Rete 4 ha invece mandato in onda il film Il Ragazzo della porta accanto, registrando il 5.3% e un totale spettatori di 1.089.000.

Ascolti TV 21 giugno 2018, Auditel: Johnny Stecchino e l'Italia '90 di TV8

Su La7 Il film Vita da Strega ha ottenuto pochi consensi, con appena 592.000 spettatori e uno share del 2.8%. Per il ciclo Italia '90 dedicato ai classici che hanno accompagnato gli Azzurri nelle Notti Mondiali troviamo Johnny Stecchino con Roberto Benigni, introdotto dal calciatore Nicola Berti (2.6% di share, 500.000 spettatori). In chiusura il canale Nove, che con il film Nemiche Amiche con Julia Roberts e Susan Sarandon ha raccolto davanti al video circa 393.000 spettatori, registrando uno share del 2%.