Notte clamorosa per l'Argentina di Sampaoli che vede la qualificazione alle fasi finali del Mondiale 2018 sempre più lontana. La Croazia vince 3-0 e consegna al match con l'Albiceleste il titolo di programma più visto della serata.
È stata una serata a dir poco storica quella di giovedì 21 giugno 2018. Nel match valevole per i Mondiali di Russia 2018 tra Argentina e Croazia, l'albiceleste guidata da Lionel Messi è caduta e ha messo in serio pericolo il proseguimento della competizione. Argentina-Croazia, con il risultato di 0-3, è stato il programma più seguito della serata con il 34% di share e circa 7.288.000 spettatori. Un risultato che ha portato giovamento anche al successivo Balalaika, che ha ottenuto 2.31000 spettatori e uno share del 15.4%.
Ascolti TV 21 giugno 2018, Auditel: Don Matteo benissimo nonostante le repliche
Su Rai Uno in replica la fiction Don Matteo che nonostante l'agguerrita concorrenza ha totalizzato 2.833.000 spettatori paria ad uno share del 15.4%. Il duopolio tra le reti ammiraglie ha letteralmente affondato gli altri canali, con Rai Due che grazie alle puntate della serie televisiva MacGyver ha registrato il 4.9% (985.000 spettatori) e Rai Tre posizionatosi di poco al di sopra grazie al film Carol, che ha raccolto 1.107.000 di spettatori (share del 5.3%). Niente di meglio per Mediaset, che su Italia 1 ha proposto la commedia con Zac Efron intitolata 17 Again - Ritorno al Liceo ottenendo il 5.4% di share e una audience media di 1.115.000 spettatori, e su Rete 4 ha invece mandato in onda il film Il Ragazzo della porta accanto, registrando il 5.3% e un totale spettatori di 1.089.000.
Ascolti TV 21 giugno 2018, Auditel: Johnny Stecchino e l'Italia '90 di TV8
Su La7 Il film Vita da Strega ha ottenuto pochi consensi, con appena 592.000 spettatori e uno share del 2.8%. Per il ciclo Italia '90 dedicato ai classici che hanno accompagnato gli Azzurri nelle Notti Mondiali troviamo Johnny Stecchino con Roberto Benigni, introdotto dal calciatore Nicola Berti (2.6% di share, 500.000 spettatori). In chiusura il canale Nove, che con il film Nemiche Amiche con Julia Roberts e Susan Sarandon ha raccolto davanti al video circa 393.000 spettatori, registrando uno share del 2%.