Meraviglie batte tutti: l'Auditel dà ragione ad Alberto Angela

Scopriamo i dati Auditel del 24 gennaio 2018: fra Meraviglie, 90 Special e il flop di Dance Dance Dance

Chiude in bellezza Meraviglie - La penisola dei tesori: il nuovo programma documentaristico di Rai Uno condotto in quattro speciali appuntamenti da Alberto Angela. Il programma - che ha il difficile compito di spiegare ai telespettatori le bellezze UNESCO presenti in Italia - ha registrato una media di quasi 5 milioni e mezzo di telespettatori; un dato molto importante se pensiamo che il secondo show più seguito della serata è stata la telenovelas Il Segreto che però ha convinto solo 2,7 milioni di spettatori. Risultati che danno pienamente ragione ad Alberto Angela quando parlò di cultura in prima serata: se fatta bene, porta grandi risultati. Ma andiamo nel dettaglio a scoprire gli ascolti tv della serata di ieri, 24 gennaio 2018.

Auditel 24 gennaio: Meraviglie surclassa Il Segreto, bene 90 Special

Come già anticipato, trionfo assoluto di Meraviglie: lo show di Angela Jr. ha raggiunto il 22,8% di share e 5,49 milioni di telespettatori. Virtuale medaglia d'argento per la soap opera in costume Il Segreto: per seguire i misfatti di Donna Francisca a Puente Viejo, si sono collegati su Canale Cinque l'11,8% degli spettatori totali con una media di 2,7 milioni di spettatori.

Un buon sostanziale pareggio fra Rai Tre e Italia Uno: Federica Sciarelli e il suo Chi l'ha Visto? ha registrato il 9,2% di share, mentre la lunga diretta di 90 Special con Nicola Savino scende al 9,7%.

Auditel 24 gennaio: disastro Dance Dance Dance 

Ma se fino ad ora abbiamo parlato di risultati più o meno positivi, non possiamo non citare i disastrosi dati Auditel registrati dalla seconda puntata di Dance Dance Dance: il talent show prodotto da Toro per FoxLife continua a perdere telespettatori arrivando a registrare un miserrimo 0,19% di share (186 mila spettatori). Sperando che il programma possa riprendere quota con la messa in onda free su Tv8, è chiaro che il programma è davvero a forte rischio chiusura.