Vuoi Scommettere?, nella battaglia degli ascolti tiene banco Canale 5

Con la sua seconda puntata si conferma un nuovo successo, quello dell'inedito programma di Canale 5 Vuoi Scommettere? condotto da Michelle Hunziker con la collaborazione di sua figlia Aurora Ramazzotti.

Novità del palinsesto di Canale 5, il nuovo show condotto da Michelle Hunziker intitolato Vuoi Scommettere? vince la "sua scommessa" confermando i buoni risultati della prima puntata e diventando, anche se di poco, il programma più seguito del 24 maggio 2018. Con quasi tre ore di programma la rete ha totalizzato 3.389.000 di spettatori pari al 18.3% di share. Numeri che hanno permesso a Michelle Hunziker e alla figlia Aurora di battere anche la concorrenza della Rai

Ascolti TV 24 maggio 2018, Auditel: La Mafia Uccide Solo D'Estate sconfitto di poco

Al secondo posto nella classifica Auditel di giovedì troviamo invece la fiction di Rai Uno dal titolo La Mafia Uccide Solo D'Estate 2, seconda stagione della serie tv tratta dal film di Pif. Risultati comunque molto positivi per il prodotto Rai, che raccoglie il 16.8% di share intrattenendo 3.560.000 di persone. Nella battaglia fra le due ammiraglie, come già spesso accaduto nei giorni scorsi, il terzo canale più visto della serata risulta essere La7, con l'approfondimento politico di Piazza Pulita, che registra 1.484.000 spettatori con l'8.4% di share. 

Nonostante le repliche regge su Rai Due l'interesse per la serie tv americana Hawaii Five-O, che ha ottenuto il 6 % di share con 1.289.000 di spettatori. Il terzo canale della Rai invece, Rai Tre, poco può con M di Michele Santoro, che continua a perdere colpi registrando 749.000 spettatori (3.3%).

Ascolti TV 24 maggio 2018, Auditel: i film della serata

Vanno in coppia invece i film trasmessi dal gruppo Mediaset: sia Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie di Italia 1 che il cult The Italian Job mandato in onda da Rete 4 hanno totalizzato uno share del 4.8%, sebbene quest'ultimo nel periodo di programmazione abbia raccolto davanti allo schermo un numero maggiore di persone (1.047.000 a fronte dei "soli" 995.000 di Italia 1). Proseguendo sulla carrellata di film trasmessi nella serata di giovedì, Tv8 ha proposto X-Men 2 raggiungendo 288.000 spettatori conquistando l'1.4% di share, mentre Nove ha fatto poco meno con Fuga in tacchi a spillo (287.000 e l'1.2% di share).