Va in onda su Italia 1, alle 21:25 del 24 maggio 2018, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, film diretto da Matt Reeves, ottavo, film della serie de Il pianeta delle scimmie, che ha avuto inizio nel lontano 1968, tratta dal romanzo di fantascienza omonimo scritto da Pierre Boulle e secondo film della serie sottoposta a reboot, avviata nel 2011, con L'alba del pianeta delle scimmie. Nel prima sceneggiatura, un personaggio avrebbe dovuto perdere la vita: sapete di chi parliamo?
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, la trama
Alcuni anni dopo la sua fuga dalla prigionia, Caesar guida una vasta colonia di scimmie e scimpanzé che vivono una vita autosufficiente nei boschi fuori San Francisco. Nella città stessa un gruppo di sopravvissuti all'influenza della Simian lotta per la propria vita, la loro più grande speranza è quella di rivitalizzare una diga idroelettrica che ripristinerà il loro potere. Tuttavia, per raggiungerla, devono passare attraverso il dominio di Caesar. Il leader del gruppo Malcolm e Caesar hanno un reciproco rispetto che consente il restauro, ma l'esaltato tenente di Cesare Koba, vittima di una sperimentazione animale, non ha una tale fiducia nell'uomo e usurpa Caesar, conducendo un attacco su vasta scala alla città, i cui abitanti - in gran parte - considerano le scimmie come selvaggi: pertanto, ha luogo una feroce battaglia.
Apes Revolution, l'omaggio a Maurice Evans
Forse non tutti sanno che, all'interno, del film è stato fatto un omaggio a Maurice Evans che ha preso parte al primo Il pianeta delle scimmie: il suo nome, infatti, è stato conferito ad un orango, che, nei fatti, è la scimmia che l'attore interpretava nella pellicola del ’68.
Apes Revolution .- Il pianeta delle scimmie, il trailer
Di seguito, ecco il trailer ufficiale del film:
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, il cast
Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Judy Greer, Kirk Acevedo.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LuigiLocatelli
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV