Asia Argento resta a X Factor? Su Change.org nasce anche una petizione

Dopo il debutto di Asia Argento a X Factor da "separata in casa", si rincorrono voci su un cambio di giudice che... forse non ci sarà

Asia Argento ha debuttato a X Factor giovedì 6 settembre su Sky Uno. Un ingresso anomalo nel cast dei giudici "storici", ovvero Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. L'attrice è già fuori dal talent perché travolta dallo scandalo generato dalle pesanti accuse di molestie del giovane attore Jimmy Bennett. Come hanno sottolineato vertici Sky e produttori, la decisione è stata presa "di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia". Ma per sette settimane – tante quante sono le puntate già registrate dello show – i telespettatori vedranno ancora lei seduta al bancone della giuria. E la prima puntata ha emesso un verdetto unanime: Asia Argento piace al pubblico. Tanto che, il giorno successivo, è già partita la petizione, su Change.org: "Save Asia" sta raccogliendo firme su firme

Asia Argento X Factor: sostituto in arrivo?

La motivazione di Sky e FremantleMedia è stata chiara: la produzione vuole "tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l'attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento".

Ci sarà un nuovo giudice e nelle scorse settimane sono stati fatti tanti nomi. Lorenzo Mieli, produttore di Freemantle, ha rivelato che sono state provinate tante donne per le puntate che andranno in onda dal vivo a ottobre.

Tuttavia, nessuno avrebbe messo in mostra la giusta alchimia che Argento ha mostrato di avere con Maionchi, Agnelli e Fedez. Per questo motivo, si rincorrono voci riportate oggi da Il Giornale: Asia Argento resta a X Factor?

Asia Argento, giudice di X Factor confermata?

Dopo la prima puntata, la figlia di Dario è apparsa convincente e calzante nel ruolo. Su Twitter, il consenso nei suoi confronti è stato unanime. Come quando ha bollato il concorrente Gabriele con un "Mi hai anestetizzato, mi è andato in shut down l'udito".

O come quando è scoppiata in lacrime ascoltando "l'anima bellissima" della giovane Martina Attili, la cantante affetta da cherofobia, un disturbo d'ansia che genera la paura incontrollabile di poter essere felici. Basterà per mettere a tacere le voci e far fare dietrofront a Sky e Freemantle? Lo scopriremo più avanti. 

Fonte foto: https://twitter.com/XFactor_Italia