Australian Open 2019: ecco dove si possono vedere in tv

Gli Australian Open 2019 arrivano in tv in Italia. Ecco dove gli appassionati potranno vedere il torneo!

La stagione tennistica del 2019 inizia con il primo dei quattro slam in programma, l'Australian Open. la 107ma edizione di una delle manifestazioni sportive più attese al mondo sta per partire e, come al solito, sarà Eurosport a portarla in Italia in esclusiva, da lunedì 14 gennaio 2019 a domenica 27 gennaio 2019

I quattordici giorni di trasmissione saranno divisi in gruppi di due, partendo dal 14 e dal 15 gennaio con il primo turno e finendo il 26 e il 27 gennaio con la finale maschile e la finale femminile

Australian Open 2019: gli appuntamenti televisivi

Per prima cosa bisogna considerare il fuso orario tra Australia e Italia. Le due sessioni di gioco, quella mattutina e quella serale, sono giocate in Australia alle 11:00 e alle 19:00, quindi saranno trasmesse in Italia, in diretta, rispettivamente alle 01:00 e alle 09:00.

Per quanto riguarda il dove saranno trasmessi, come abbiamo detto saranno tutte dirette televisive che andranno in onda su Eurosport ed Eurosport 2, il che porterà, alla fine delle due settimane dell'Australian Open, ad oltre 300 ore di programmazione tra live, telecronache, approfondimenti e studi appositi, ossia quasi il 65% della programmazione totale delle due settimane. 

Su Eurosport, poi, ci sarà anche l'ormai classica rubrica n Game, Schett and Mats, con l’ex campione Mats Wilander e Barbara Schett. Per chi ha Sky, su SkySport24 ci saranno due appuntamenti con gli highlight e i commenti della giornata, alle 16:30 e alle 22:00.

Infine, Eurosport garantisce anche la diretta streaming degli eventi attraverso il proprio servizio online Eurosport Player, dove è possibile seguire live e on demand tutti i match in programma, cosa che permette di fare anche Sky attraverso Sky Go

Australian Open 2019: il team di esperti Eurosport

Oltre a Barbara Schett e Mats Wilander, la "redazione" di Eurosport avrà anche la collaborazione di due vere e proprio leggende del Tennis, impegnate in commenti o speciali: John McEnroe e Boris Becker.

Eurosport 2 sarà dedicato principalmente agli atleti italiani, e la telecronaca sarà affidata a diverse personalità come: Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Niccolò Trigari e molti altri, con l'aiuto, in più, di ex tennisti come Diego Nargiso, Paolo Cané e Flavia Pennetta.

Fonte dell'immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/daniel.slewa.1232