Bud Spencer: un palinsesto speciale per ricordarlo

In occasione del triste addio dell'amato attore Bud Spancer, sono stati modificati i palinsesti in tv

Da poche ore non si parla d'altro che della scomparsa del grande Bud Spencer, al secolo Carlo Pedersoli, conosciuto anche come il gigante buono che tra un cazzotto e uno schiaffone ha dato vita al genere degli spaghetti western al fianco di Terence Hill.

L'Italia è cresciuta con i suoi film ed è per questo che dopo aver lasciato un grande vuoto, tantissimi sono stati i messaggi a lui rivolti provenienti non solo da persone comuni ma da personaggi del mondo del cinema, della musica della politica. 

La scomparsa di Bud Spencer inevitabilmente ha portato alla modifica del palinsesto di alcune reti televisive le quali hanno deciso di rendere omaggio al grande attore.

Si comincia da Raiuno che alle 21.25 propone il film «Piedone l'africano», uscito nel 1978 con la regia di Steno, terzo capitolo della saga di Piedone in cui Bud Spencer recitava «in solitaria».

Rete 4 dalle 12 ha iniziato con un episodio della serie «Detective Extralarge», previsto per le 16.35 il film «Anche gli angeli mangiano fagioli» del 1973 con  Spencer e Giuliano Gemma. Doppio appuntamento in prima serata: alle 21.15 «Chi trova un amico trova un tesoro» con Bud Spencer e Terence Hill del 1981 e a seguire «Banana Joe» di Steno (1982) con il solo Bud.

Sky Cinema Comedy HD invece propone il film «Superfantagenio» alle ore 21, in replica domani alle 15.15.