Buon Compleanno Piero: speciale su Rai 3 per il compleanno di Piero Angela

Buon Compleanno Piero: speciale su Rai 3 per il compleanno di Piero Angela

Venerdì 21 dicembre 2018, dalle 20:20 alle 20:45, andrà in onda su Rai 3 Buon Compleanno Piero, uno speciale per celebrare il compleanno di Piero Angela, il più amato divulgatore scientifico italiano.

Il programma è strutturato ad hoc per festeggiare i 90 anni del conduttore, che ad una tale veneranda età non intende lasciare il timone e combatte ancora per diffondere la conoscenza attraverso la televisione.

Buon compleanno Piero: di cosa tratterà il programma? 

Da oltre 65 anni a lavoro per la Rai, Piero Angela è probabilmente il più longevo dipendente della tv nazionale, e all'alba dei 90 anni il programma tratteggerà un ritratto del divulgatore scientifico attraverso le testimonianze di amici, colleghi e personaggi famosi. 

I fan e i telespettatori di Rai 3 conosceranno un Piero Angela privato, che non avevano mai visto, ripercorrendone anche la carriera costellata di numerosi successi attraverso le testimonianze di amici, che racconteranno aneddoti in grado di rivelare parti nascoste dalla vita e del carattere del conduttore.

Piero Angela in Topolino: una partecipazione speciale per i 90 anni

Quest'anno non solo Piero Angela compie 90 anni, ma anche Topolino, il più famoso topo dei fumetti, e per celebrare questo duplice compleanno il conduttore sarà trasformato in un personaggio a fumetti ed entrerà a far parte del mondo della Disney

Il padrone di casa di SuperQuarqu, quindi, sarà ospite del settimanale Topolino e vivrà un'avventura disfacendo fake news, bufale, leggende metropolitane e teorie del complotto, sottolineando come nulla di tutto ciò riguarda il mondo reale.

La trama del'episodio a fumetti: 

Dopo aver battibeccato con zio Paperone, perché non voleva ‘elargire’ la scienza, ritenendo che fosse troppo ‘costoso’, la versione fumetto di Piero Angela, pronto a sbugiardare i vari ciarlatani, ha dovuto battagliare contro Charly De Boor. In una sfida, però, Angela è stato rapito dagli alieni e trattenuto sulla navicella spaziale per condurre un nuovo programma e far conoscere a tutti le bellezze dello spazio.

Fonte dell'immagine interna all'articolo: https://www.facebook.com/TopolinoMagazine