Che Dio ci aiuti 5 arriverà a gennaio 2019, ecco tutte le news e le anticipazioni
A distanza di due anni dalla precedente stagione, Che Dio ci aiuti 5 tornerà su Rai 1 a partire dal 10 gennaio 2019. Il tanto atteso ritorno di Suor Angela, sempre interpretata da Elena Sofia Ricci, non è stato scevro di polemiche, in primis quelle causate dallo spostamento del set da Fabriano ad Assisi e per la mancanza di ruoli chiave del cast, assenti nella nuova stagione. Tuttavia, le novità per i fan della serie sono molteplici.
Che Dio ci aiuti 5: il cast
Il cast sarà un punto nodale di questa nuova stagione, anche a causa dei tagli che ci sono stati da questo punto di vista.
Ovviamente, ci saranno Elena Sofia Ricci, come abbiamo già detto, e Valeria Fabrizi nei ruoli rispettivamente di suor Angela e suor Costanza, ma ci saranno molti altri ritorni improvvisi.
Francesca Chillemi tornerà per interpretare nuovamente Azzurra, così come torneranno nella serie anche Arianna Monteori, Gianmarco Saurino, Cristiano Caccamo e Christian Monaldi. Ritorni che corrispondono ad altrettante assenze storiche, già criticate dai fan, come quelle di Diana Del Bufalo e Lino Guanciale.
Di contro, però, ci sono anche delle interessanti novità: Laura Adriani, che interpreterà la nipote ribelle di suor Costanza e Simonetta Columbu, che interpreterà Ginevra, una novizia.
Che Dio ci aiuti 5: trama e anticipazioni
Le critiche, per i vari spostamenti di set e tagli al cast, sono state molte. Non a caso lo stesso sindaco di Fabriano ha criticato la serie, ma, nonostante questo, la serie è stata rinnovata per una quinta stagione di 10 puntate, per 20 episodi, che occuperanno questo 2019.
Il grande cambiamento rispetto al passato riguarda le coppie della serie, almeno le principali, tutte "a pezzi". Valentina e Gabriele ormai sono lontani, Monica ha deciso di lasciare l'Angolo del Convento e ci sono problemi da affrontare con Nico, il tutto mentre in questa nuova stagione suor Angela ha deciso di prendersi cura di un organo di sei mesi, impegno che prenderà, alla fine, tutto il convento.
Fonte immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/CheDioCiAiutiOfficial/