'Cinderella Story: Se la scarpetta calza', qualche curiosità sul film con Sofia Carson

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Cinderella Story: Se la scarpetta calza', film diretto da

Si intitola Cinderella Story: Se la scarpetta calza ed è un musical, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 agosto 2016, diretto da Michelle Johnston e che verrà trasmesso giovedì 14 settembre 2023 in prima serata alle ore 22.55 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Cinderella Story: Se la scarpetta calza: il cast

Nel cast del film Cinderella Story: Se la scarpetta calza, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sofia Carson, Jennifer Tilly, Thomas Law, Amy Louise Wilson, Jazzara Jaslyn, Nicole Fortuin. 

Cinderella Story: Se la scarpetta calza: la trama

Tessa Golding vuole diventare una ballerina e cantante in futuro. La giovane e orfano e sottoposta alle angherie della matrigna Divine. Quest'ultima è una donna crudele, assetata di successo, che ha anche due figlie, ossia Olympia Athena.

La donna accompagna queste ultime al The Royal Lagoon Resort, svolgendo il ruolo di assistente. Le due ragazze, infatti, devono partecipare ai provini per una parte in un musical che è ispirato a Cenerentola.

Il tutto è organizzato dalla popstare Reed West: chi vincerà avrà un contratto discografico. Intanto, Tessa fa amicizia con Georgie, una truccatrice che la invoglia a partecipare ai provini, sotto mentite spoglie, col nome Bella Snow, per non farsi riconoscere dalla matrigna e dalle sorellastre. 

Cinderella Story: Se la scarpetta calza: qualche curiosità sul film

Le canzoni presenti all'interno della pellicola sono le seguenti: "Full Throttle" cantata da Sofia Carson, "Get Loose" cantata da Thomas Law, "Stuck on the Outside" (Thomas Law), "Do You" cantata da Nicole Fortuin e Sofia Carson, "Stick Up" (Chick Norris), "Reach for the Stars" (Love Kelli), "Stuck on the Outside" (Sofia Carson), "Game On" cantata da C.J. Ryan, "Why Don't I" (Sofia Carson), "If the Shoe Fits" (Thomas Law), "Why Don't I (Duetto di Sofia Carson e Thomas Law), "Clap Your Hands" cantata da Leo Soul.