Colazione da Tiffany: 5 curiosità sull'indimenticabile pellicola con Audrey Hepburn

Trama, cast e qualche piccola curiosità sulla pellicola cult "Colazione da Tiffany" con protagonista Audrey Hepburn

Colazione da Tiffany, film è indimenticabile e romantico che ha portato al successo internazionale l'attrice britannica Audrey Hepburn. Il film è stato distribuito nell'anno 1961 e diretto dal regista statunitense Blake Edwards. Verrà trasmesso questo sabato 10 giugno 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rete 4, ecco la trama, il cast e qualche piccola curiosità su questa pellicola diventata un vero cult.

Colazione da Tiffany: il cast del film

Gli interpreti principali del film Colazione da Tiffany sono Audrey Hepburn e George Peppard ma con loro nel cats del film ci sono anche gli attori: Patricia Neal, Martin Balsam, Buddy Ebsen, José Luis de Vilallonga, John McGiver.

Colazione da Tiffany: la trama del film

Ambientato a New York, la trama di Colazione da Tiffany racconta la storia di una giovanissima ed elegante ragazza, Holly Golightly che si mantiene facendo l'accompagnatrice e che ama guardare le vetrine di Tiffany mentre consuma una rapida colazione prima di rientrare a casa a piedi. Holly vive in compagnia di un gatto al quale non ha dato ancora alcun nome e ogni settimana fa visita a Sally Tomato, un mafioso newyorkese che si trova in carcere e che le comunica dei messaggi in codice che la ragazza interpreta poi come bollettini meteorologici in cambio di denaro. Molto presto Holly farà la consocenza con il suo nuovo vicino di casa, Paul Varjak che si fa  invece mantenere da una donna assai facoltosa in cambio di rapporti. I due diventano amici e Varjak racconta a Holly che lavora come scrittore ma che fino ad oggi ha pubblicato un solo romanzo. La ragazza lo invita così ad una festa nel suo appartamento e qui l'uomo farà la conoscenza dell' agente hollywoodiano di Holly e anche un politico brasiliano molto ricco e potente.

Il Film Colazione da Tiffany: curiosità sul film

  1. Il film è stato tratto dall'omonimo romanzo del 1958 di Truman Capote;
  2. Per la prima volta la gioielleria Tiffany aprì di domenica per permettere le riprese del film;
  3. Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany impersona Holly Golightly, golosa di biscotti al burro danesi, che invece l'attrice odiava;
  4. La colonna sonora di Colazione da Tiffany, ha vinto anche il premio Oscar nel 1962;
  5. Il film viene considerato uno dei più famosi del cinema del Novecento.