Con Air: Nicolas Cage è un ex-ranger ingiustamente condannato ma lo sapevate che...

Nicolas Cage è il protagonista della pellicola d'azione "Con Air" in onda questa sera su Rai 2

Sarà l'attore statunitense, Nicolas Cage il protagonista della pellicola d’azione intitolata “Con Air” e che Rai 2 proporrà in onda mercoledì 6 settembre 2017 in prima serata alle ore 21.20. Il fim è stato distribuito nelle sale cinematografiche nell'anno 1997, è stato diretto dal regista inglese Simon West e prodotto da Jerry Bruckheimer. Nel cast insieme a Cage ci sono anche gli attori: John Malkovich, John Cusack, Monica Potter, Ving Rhames Mykelti Williamson. Vi sveliamo come sempre, la trama e qualche piccola curiosità che forse non tutti sanno su questo film.

Con Air: la trama del film

Cameron Poe (Nicolas Cage) è un ex-ranger ingiustamente condannato a scontare otto anni di carcereper aver difeso la moglie da alcuni ubriachi e viene poi scarcerato per buona condotta proprio il giorno in cui sua figlia compie otto anni. L'uomo viene imbarcato su un volo della Con Air, la divisione del servizio federale americano addetta al trasporto aereo dei detenuti peccato che in viaggio le cose prenderanno inaspettatamente una piega diversa. Alcuni criminali infatti, metteranno in atto un dirottamento dell'aereo verso un piccolo aeroporto del Nevada e toccherà proprio a Poe collaborare con le forze dell'ordine per impedire una rivolta.

Con Air: ma lo sapevate che...

  • Sembra che il protagonista Nicolas Cage per perfezionare il suo accento nel film, abbia viaggiato molto in Alabama;
  • Per la realizzazione di questo film sono stati utilizzati due aerei Fairchild C-123 Provider;
  • Nella colonna sonora del film vi è anche il singolo How Do I Live, scritto da Diane Warren ed eseguita da Trisha Yearwood per il film ma originariamente registrata da LeAnn Rimes;
  • Il brano è stato poi nominato agli Oscar come Miglior Canzone Originale ma anche ai Razzie come Peggior Canzone Originale.