Nicolas Cage, la cui filmografia è piena di capolavori che hanno fatto la storia del cinema, è stato ed è uno degli attori più ricercati e più di talento di Hollywood. La carriera della star inizia all'inizio degli anni '80, con la sua prima interpretazione in Fuori di Testa di Amy Hackerling del 1982. All'età di 32 anni, il quinto attore più giovane di sempre, vince il suo primo e per ora unico premio Oscar per il migliore attore protagonista per la sua interpretazione in Via da Las Vegas del 1995. Inoltre ha preso parte a film di grande successo come: Ghost Rider, L'ultimo dei templari, Left Behind - La profezia e Kick-Ass. Ma la sua vita è piena molti fatti strani e curiosi.
Nicolas Cage, i film migliori: dall'Oscar (e anche prima) fino all'ultimo periodo
La filmografia di Nicolas Cage da attore, come si diceva, è piena di grandi film e grandi interpretazioni. Eccoti i 10 migliori film dell'attore statunitense:
1. Birdy - Le ali della libertà di Alan Parker del 1984, la storia di Birdy, un reduce della guerra del Vietnam chiuso in un ospedale psichiatrico, e dell'arrivo di Al Columbato, anch'egli reduce di guerra, nello stesso ospedale. Questo incontro porterà Birdy a realizzare il suo sogno: volare;
2. Arizona Junior di Ethan e Joel Coen del 1987, una storia d'amore tra una fotografa del penitenziario e di un detenuto rapinatore. I due si innamorano e desiderano un figlio, senza riuscire a concepirlo. Decidono di rapire un neonato di una famiglia ricca, ma i guai sono dietro l'angolo;
3. Cuore selvaggio di David Lynch del 1990, una storia cruenta d'amore tra un uomo, in libertà vigilata, e una donna costretta in prigione da un omicidio commesso per legittima difesa. I due decidono di fuggire, ma la madre di lei, gli sguinzaglia dietro due killer, suoi ex amanti.
4. Via da Las Vegas di Mike Figgis del 1995, Il film di Nicolas Cage che gli è valso il premio Oscar, raccponta la storia di Ben, uno sceneggiatore fallito e alcolista. A Las Vegas incontra Sara, una prostituta che prova immediatamente simpatia per lui. I due in breve tempo si innamorano. Ma lui è ormai votato all'autodistruzione.
5. Face/Off – Due facce di un assassino di John Woo del 1997, con John Travolta nei panni di agente dell'FBI e Cage nel ruolo di un pericoloso serial killer. A causa di un incidente all'agente, il killer, grazie a un intervento chirurgico che li coinvolge entrambi, cambia la sua faccia con quella dell'agente.
6. Omicidio in diretta di Brian De Palma del 1998, Rick Santoro, un detective corrotto di Atlantic City, sospetta che dietro l'assassinio del Ministro della Difesa durante un incontro di pugilato ci sia una cospirazione.
7. Fuori in 60 secondi di Dominic Sena del 2000, la storia di Randall "Memphis" Raines, ladro d'auto in pensione. Decide di ritornare nel giro a causa del rapimento del fratello e del riscatto che prevede la consegna di 50 auto in 72 ore.
8. Lord of War di Andrew Niccoll del 2005, la storia del mercante di armi Yuri Orlov, sempre un passo avanti all'agente dell'Interpol Jack Valentine, sulle sue tracce da tempo, ai suoi rivali in affari, ma anche ad alcuni dei suoi clienti, tra i più noti dittatori del mondo.
9. World Trade Center di Oliver Stone del 2006, un film che racconta del dramma dell'attentato alle Torri Gemelle dal punto di vista di due pompieri rimasti intrappolati tra le macerie.
10. Joe di David Gordon Green del 2013, una storia di un uomo dall'esistenza difficile. Dal matrimonio fallito all'abbandono dei figli, Joe si imbatte nel quindicenne Gary e decide di assumerlo come suo aiutante per abbattere alberi, in modo da allontanarlo dal padre alcolista.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/NicolasCageFP
Fonte immagine interna: facebook.com/189930411056058
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV