Il Concerto del Primo Maggio in onda su Rai 3: ecco chi si esibirà

Il tradizionale concerto del Primo Maggio 2018 andrà in onda su Rai 3 e vedrà esibirsi tantissime star, da Carmen Consoli e Max Gazzè a Sfera Ebbasta e Nitro

Il tradizionale concerto del Primo Maggio 2018 conferma Roma come sua capitale. L’evento, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, andrà in onda come di consueto su Rai 3 e ha annunciato i primi nomi che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni. Uno degli artisti internazionali di punta sarà Fatboy Slim, che a vent’anni di distanza festeggia l’anniversario di You’ve Come a Long Way, Baby, il suo disco di maggior successo pieno di canzoni ormai diventate inni come Right Here, Right Now e Praise You. La pattuglia italiana è ricca di nomi noti e fenomeni rap e indie.

Concerto Primo Maggio 2018 Roma: i cantanti italiani

Sono confermati Carmen Consoli (che festeggerà sul palco di Piazza San Giovanni i suoi 25 anni di carriera), Max Gazzè & Form (l’Orchestra Filarmonica Marchigiana), Lo Stato Sociale, Sfera Ebbasta, Le Vibrazioni, i Ministri, The Zen Circus, Francesca Michielin, i Calibro 35 e l’ex voce dei Quintorigo, John De Leo. Sul fronte più giovane, ci saranno Cosmo (Marco Jacopo Bianchi, ex cantane dei Drink to Me, apprezzato in versione solista con il suo Cosmotronic), Gemitaiz (il rapper romano di Nonostante tutto), Mirkoeilcane (l’artista pluripremiato a Sanremo 2018 con il brano Stiamo tutti bene), Ultimo (il 21enne vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo con Il ballo delle incertezze), Canova (band pop milanese, una delle rivelazioni del 2017 con il loro album d’esordio Avete ragione tutti), Achille Lauro e Boss Doms (i “compositori” già concorrenti di Pechino Express).

Ancora spazio a Nitro (il rapper fresco di pubblicazione del nuovo disco, No Comment), Gazzelle (il cantautore romano di Quella te, Sayonara e Stelle filanti), Frah Quintale (duo di rapper tra i più interessanti dell’anno), Dardust feat. Joan Thiele (il progetto elettronico minimalista di Dario Faini, accompagnato dalla voce di Save Me), Wrongonyou (pseudonimo di Marco Zitelli, nuova stella del cantautorato italiano), Willie Peyote (rapper torinese tra i più innovativi della scena hip-hop italiana), Maria Antonietta (la cantautrice pesarese ex Young Wrists) e Galeffi (il cantautore romano che ha conquistato il favore del pubblico con il disco d’esordio Scudetto).

Concerto Primo Maggio 2018 Roma: novità in tv

Come di consueto l’evento è trasmesso in diretta da Rai 3, ma quest’anno assume particolare rilevanza anche Rai Radio2 che, oltre a trasmettere la manifestazione in diretta da Piazza San Giovanni, racconta il backstage del concertone non solo in radio, ma anche in streaming su RaiPlay Radio, in diretta video sulla pagina Facebook di Radio2, sul canale YouTube della Rai e con contenuti speciali sui suoi canali Instragram e Twitter.

Fonte foto: https://www.instagram.com/icompanymusic/