Fox Crime lancia ad agosto un canale dedicato a Criminal Minds

La famosissima serie poliziesca Criminal Minds sarà oggetto del temporary channel che Fox Crime lancerà nel mese di Agosto. Dal 4 al 31 agosto 2018 previste le repliche delle prime dodici stagioni dello show sui profiler del FBI.

Arriva l'estate e le repliche sono un must dei palinsesti televisivi di questo periodo. Ma c'è chi come Fox utilizza i rewatch delle serie più amate per offrire al proprio pubblico qualcosa di nuovo che possa accompagnarli nella consueta programmazione. Ecco quindi che dal 4 al 31 agosto partirà il temporary channel Fox Crime Criminal Minds, al canale 143 di Sky, dove il grande show in onda sulla CBS avrà casa fissa 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Criminal Minds: la serie tv e il cast

Serie televisiva di stampo poliziesco creata da Jeff Davies nel 2005, Criminal Minds è tuttora in corso e conta 13 stagioni per un totale di 299 episodi. Il nuovo canale Fox Crime Criminal Minds offrirà al pubblico le repliche delle prime dodici, escludendo l'ultima che è stata recentemente trasmessa dal canale Fox Crime fino al 22 giugno 2018, giorno in cui con un doppio episodio è stato mandato in onda il finale di stagione.

Gli spettatori potranno così ammirare in azione l'agente James Gideon (Mandy Patinkin), protagonista delle prime tre stagioni alla guida del team FBI al centro della vicenda, e apprezzare il suo futuro sostituto Aaron Hotchner (Thomas Gibson), che ha preso parte allo show proprio per le prime dodici stagioni. Con loro anche gli attori Lola Glaudini, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangness, Paget Brewster e Joe Mantegna.

Criminal Minds: la trama dello show

Criminal Minds segue le vicende della BAU, Behavioral Analisys Unit, unità di analisi comportamentale del FBI, un team di psicocriminologi incaricati di elaborare i profili psicologici e comportamentali dei serial killer. Intervenendo in ogni zona degli Stati Uniti e spostandosi grazie al loro jet privati, i membri del team arrivano sui luoghi in cui sono stati perpetrati i casi di omicidio più intricati e spaventosi e ricostruiscono gli eventi e il profilo del killer attraverso studio comportamentale, analisi scientifiche e interventi specifici.

La serie ha dato vita a due spin-off, Criminal Minds Suspect Behavior con Forest Whitaker e Criminal Minds Beyond Borders con Gary Sinise. Entrambe però non faranno parte del rewatch previsto sul temporary channel Fox Crime Criminal Minds, che ricordiamo partirà dal prossimo giovedì 4 agosto per tutta la durata del mese.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/FansOfThomasGibson/