Sono passati un po' di anni da quando l'attore texano Forest Whitaker vinse il Premio Oscar come Migliore Attore Protagonista per il film L'Ultimo Re di Scozia (2006), ma il talento non è scemato e continua ad essere una delle figure più richieste del mercato. Dopo aver interpretato il personaggio di Sam Cooper in Criminal Minds: Suspect Behavior e quello di Eddie Barker nell'ultima stagione di Empire, l'attore ci ha preso gusto con la televisione e ha deciso di accettare l'offerta del canale Epix di diventare protagonista dello show intitolato Godfather of Harlem.
Godfather of Harlem, Epix racconterà la storia di Bumpy Johnson
Godfather Of Harlem sarà un crime drama, la cui prima stagione sarà composta da dieci episodi, scritto e ideato da Chris Brancato e Paul Eckstein, due degli artefici del grande successo di pubblico e critica noto come Narcos. Lo show si baserà su fatti e personaggi realmente accaduti e racconterà la vita del boss criminale Bumpy Johnson, che dopo aver trascorso dieci anni in prigione venne rilasciato nei primi anni '60 ritrovando il suo quartiere sotto il controllo della malavita italoamericana. Ora in mano alla famiglia Genovese, Bumpy farà tutto il possibile per ripulire le strade e riprendere il controllo di ciò che gli è stato tolto in sua assenza. Per farlo stringerà un'alleanza con il predicatore radicale Malcolm X, che darà inizio alla sua personale rivoluzione sociale e si dimostrerà un valido alleato di Bumpy nella guerra contro i Genovese.
Godfather of Harlem, Forest Whitaker: "è uno show di grande rilevanza.."!
Nel comunicato con cui Epix annuncia la sua presenza in Godfather of Harlem in qualità di protagonista e produttore esecutivo, Forest Whitaker ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti questo nuovo interessante progetto che miscela crime e storia razziale americana: "è uno show di grande impatto e rilevanza considerando le problematiche che affrontiamo tutti i giorni - violenza fra gang, abuso di potere della polizia, dipendenza dagli oppiacei e politiche razziali in un Paese diviso". La produzione della serie partirà entro la fine dell'anno e lo show troverà posizione sui palinsesti del canale per il 2019.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ForestWhitaker
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV