Cuochi d'Italia 5: il programma al via su Tv 8 dal 15 ottobre

Il 15 ottobre, su Tv 8, ricomincerà il programma di cucina condotto da Alessandro Borghese.

Cuochi d'Italia, il programma di cucina regionale che va in onda, ormai da 5 anni, su TV8 condotto da Alessandro Borghese tornerà con la sua quinta stagione a partire dal 15 ottobre 2018 alle 19:30, dal lunedì al venerdì.

Una nuova edizione molto attesa, in quanto il programma è molto seguito sia per le sue ricette, tipiche di ogni parte del Bel Paese, sia per l'aspetto di sfida, che è riuscito, negli anni, a tenere incollati sempre più telespettatori. Come con il conduttore, Alessandro Borghese, però, il programma è rimasto, e rimarrà fedele a sè stesso. 

Cuochi d'Italia 5: vecchi giudici, vecchio conduttore, un classico

Cuochi d'Italia è ormai un classico e, come per l'eterno oconduttore Alessandro Borghese, anche i giudici rimarrano gli stessi, gli stessi, fin dalla prima edizione: Gennaro Esposito, cuoco napoletano, e Cristiano Tomei, cuoco toscano, che giudicheranno i piatti di cuochi provenienti da tutte le parti d'Italia, per l'esattezza da tutte e 20 le regioni, per decretare  il Miglior Cuoco Regionale d'Italia.

Non si lavora solo per la gloria, ovviamente, e, infatti, per chi vincerà tutte le sfide previste dal programma, oltre al titolo, ci sarà anche un premio in denaro. 

Cuochi d'Italia 5: format che vince non si cambia

L'orario è lo stesso, il conduttore e i giudici sono gli stessi e, ovviamente, anche la strutture del format sarà la stessa. Le puntate saranno 20, ognuna divisa in diversi turni, che corrisponderanno a diverse sfide, culminanti in una sfida tra due cuochi che dovranno proparare il menù tradizionale di una regione, il tema sia del programma che, ovviamente, delle prove. 

I concorrenti appartenenti alla regione in esame durante la puntata, poi, saranno avvantaggiati: potranno portare un ingrediente tipico della propria cucina, al quale i giudici ne aggiungeranno altri (sempre tipici) a sorpresa. Il tutto, come abbiamo detto, per 20 puntate, fino alla finalissima, in cui i due ultimi cuochi rimasti si sfideranno per decretare il migliore di loro. 

Fonte delle immagini: www.facebook.com/TV8it/