Detto fatto, i tutorial della settimana sanremese

Settimana speciale per il programma Rai condotto da Caterina Balivo

Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo, torna su RAI 2 anche nella settimana sanremese, sempre alle 14 ma con una programmazione leggermente diversa dal solito. Nei giorni che vedranno i palinsesti della rete pubblica occupati da tutto ciò che concerne il Festival di Sanremo, anche lo show famoso per i propri tutorial si adeguerà al trend. Da martedì 6 a venerdì 9 febbraio infatti il programma sarà nella città ligure per svelare retroscena, intervistare ospiti e fare approfondimento su stile e moda della kermesse sanremese.  Oltre alla parentesi del festival ci saranno i consueti tutor di abbigliamento, cucina e benessere.

Detto Fatto a Sanremo

Il filo diretto tra lo studio di Detto Fatto e il Festival di Sanremo sarà tenuto da Giampaolo Gambi. Il comico vestirà ogni giorno i panni di una figura del mondo dell’intrattenimento e girerà il red carpet sanremese per interviste ai protagonisti della gara e non solo.

I commenti in studio non mancheranno, con la consueta presenza di Giovanni Ciacci. L’esperto di moda analizzerà le serate del festival, puntando il faro sulle mise di artisti, presentatori, ospiti e soubrette. Non mancherà certamente uno spazio dedicato al gossip. A conclusione della parentesi sanremese di Detto Fatto ci sarà la puntata di lunedì 13 febbraio, in cui sarà ospite Nicola Savino, conduttore del Dopofestival. 

Tutorial in salsa sanremese

A completare la “sanremizzazione” del programma saranno dei tutorial pensati ad hoc per l’evento. Martedì 6 febbraio il flower designer Morris Marigo spiegherà come creare una composizione floreale degna del Festival. Nella puntata di mercoledì 7 febbraio il tutor Fabio De Vivo avrà una missione speciale: aiutare un giovane ragazzo a trovare l’abito giusto per andare ad assistere alla finale del Festival. L’abbigliamento sarà al centro del tutorial sanremese di giovedì 8 febbraio, quando il sarto Matteo Mora creerà una giacca per Tony Maiello, vincitore nella categoria nuove proposte dell’edizione 2010.