Diversity Media Awards 2018: "Amore pensaci tu" candidata come Miglior Serie TV italiana

Grazie al suo approccio moderno nel raccontare la realtà delle famiglie italiane, al modo in cui ha trattato in maniera originale le tematiche LGBT, la fiction Amore pensaci tu è stata candidata ai Diversity Media Awards 2018.

La fiction Mediaset intitolata Amore pensaci tu con Emilio Solfrizzi, Fabio Troiano e Filippo Nigro potrebbe presto portare a causa un riconoscimento. La serie tv di Publispei è stata infatti candidata ai Diversity Media Awards 2018, premio già portato a cui la compagnia ha già preso parte grazie a precedenti produzioni come È arrivata la felicità e Un Medico in Famiglia 10.

Amore Pensaci Tu: ai Diversity Media Awards contro Gomorra e Suburra

Amore pensaci tu, diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano, è stata nominata come Miglior Serie Italiana ai Diversity Media Awards 2018 che saranno assegnati il prossimo 23 maggio al Teatro Vetra di Milano. La serie, candidata per la qualità e l'originalità con cui ha trattato temi legati alla comunità LGBT, ha grandi chance di vittoria, che può essere sostenuta dal voto popolare esprimibile online al sito www.diversitylab.it/voting fino al 20 maggio. La kermesse condotta e diretta da Fabio Canino potrà inoltre contare sulla presenza di Gugliello Scilla in arte Willwoosh e sulla simpatia di Diana del Bufalo. In lizza con Amore pensaci tu per il premio ci sono anche Gomorra, I Bastardi di Pizzofalcone e Suburra: La Serie.

Amore Pensaci Tu: cast e trama della fiction Mediaset

La serie Amore Pensaci di Tu, fiction di Canale 5 composta da dieci puntante andate in onda nella primavera del 2017, racconta le vicende di quattro famiglie legate da rapporti di amicizia e parentela, concentrandosi principalmente sulle figure paterne. Troviamo Marco (Filippo Nigro) e Anna (Giulia Bevilacqua), lui casalingo e lei dottoressa dedita al lavoro con i rispettivi figli Nicola (Emanuele Macone) e Penelope (Giulietta Rebeggiani). Poi ci sono Luigi (Emilio Solfrizzi) e Gemma (Valentina Carnelutti), con quest'ultima che a causa del suo ruolo di infermiera convince il marito stakanovista a prendersi maggiormente cura delle figlie. Tommaso (Giulio Forges Davanzati) è poi un pompiere che grazie al lavoro cerca di evitare i doveri di essere genitore e che insieme al compagno Francesco (Fabio Troiano) funge da padre a Stella (Alessia Manicastri), la nipote di quest'ultimo. A chiudere ci sono poi i La Neve, composta dai separati Jacopo (Carmine Recano) ed Elena (Martina Stella), anche loro alle prese con tre figli e con un amante inaspettato. 

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/1396132783746646/