Tutto è pronto per la terza puntata di Celebration, il grande successo televisivo condotto da Neri Marcorè e Serena Rossi. La puntata di sabato 28 ottobre sarà dedicata alle “Grandi Voci” della musica internazionale. A salire sul palco, come sempre, ci saranno i big della musica italiana: Ron, Arisa, Michele Zarrillo e tanti altri. Tra questi anche Emilio Solfrizzi, famoso attore italiano che per l’occasione si cimenterà nell’interpretazione di alcuni brani. Con alle spalle una carriera di tutto rispetto, Emilio Solfrizzi può ormai considerarsi un attore affermato e di successo: i suoi numerosi fan sono molto curiosi di sapere cosa porterà sul palco di Celebration.
Emilio Solfrizzi: i film
Apprezzato dal grande pubblico italiano, nel corso degli anni Emilio Solfrizzi ha collezionato un gran numero di interpretazioni cinematografiche e televisive, raccogliendo attorno a sé un gran numero di fan. Tra i titoli più importanti non possiamo non ricordare Maschi contro femmine (2010), Un matrimonio da favola (2014) e Sei mai stato sulla luna?, diretto nel 2015 da Paolo Genovese. Per non parlare dei ruoli giovanili, risalenti agli anni ’90: in quel periodo, il giovane Emilio ha fatto la sua “gavetta” lavorando con autori dal calibro di Sergio Rubini, Cristina Comencini e Carlo Vanzina. Sul piccolo schermo, però, il successo è stato ancora più grande: chi non ricorda la serie televisiva Sei forte maestro, di cui è stato il protagonista assoluto? E ancora, chi non ha amato la più recente e brillante fiction Tutti pazzi per amore?
Emilio Solfrizzi: vita privata e riconoscimenti
Nonostante i tanti impegni lavorativi, Emilio Solfrizzi non ha mai rinunciato al proprio tempo libero, che ama trascorrere insieme alla famiglia. Da anni, Emilio è sposato con Renata, la donna con cui ha deciso di costruire un futuro. Insieme, la coppia ha messo al mondo due figli, Francesco e Luca. Emilio trascorre il suo tempo libero con la moglie: la coppia ama tantissimo il mare della Puglia e fare lunghe gite in moto, altra grande passione dell’attore. Solfrizzi ha saputo conciliare il suo lavoro con la vita privata, dedicando il giusto tempo anche alla famiglia. Tornando alla vita lavorativa, in una recente intervista, Emilio ha affermato di essere molto grato alla regista Cristina Comencini. È stato anche grazie a lei se la sua carriera è riuscita ad ingranare: attore per il film Matrimoni, Emilio ha conquistato una candidatura al David di Donatello come Miglior attore non protagonista, piccolo successo che gli ha aperto le porte del mondo cinematografico.
Invitato a Celebration, il famoso attore non ha potuto non accettare. Sarà molto interessante vederlo salire sul palco. Chissà cosa ha in mente!
Fonte foto copertina: facebook.com/emiliosolfrizzi
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV