Don Matteo 9: "Testimone d'accusa" e "Prova d'amore". Le repliche su Rai 1

Le trame delle repliche della nona stagione di "Don Matteo" in onda questa sera su Rai 1

E come vi avevamo già anticipato è ritornato a farci compagnia come sempre nella prima serata della rete ammiraglia Rai, il prete più famoso e amato del piccolo schermo, Don Matteo. Dallo scorso giovedì 14 luglio 2016 alle ore 21.30, sono tornate infatti a farci compagnia in questa calda estate, le repliche della nona e fortunata stagione della serie televisiva italiana che vede come protagonista l'attore Terence Hill. Torniamo allora, come sempre puntuali anche noi ad anticiparvi qualche piccola curiosità sul doppio appuntamento con Don Matteo 9 in onda questa sera, giovedì 21 luglio in prima serata.

Nel primo episodio di Rai1 dal titolo Testimone d'accusa vedremo una cara amica del protagonista che in un momento di crisi inviterà il parroco a casa per confessargli un segreto. La donna rivelerà così a Don Matteo di tradire il marito con un bel giovane, il gestore di un poligono di tiro. A casa Cecchini nel frattempo Martina dovrà imparare una poesia per la scuola e vedremo arriva anche la madre di Tommasi e peccato che invece della poesia la bambina presto imparerà invece una parolaccia in siciliano, che le procurerà guai a scuola e con la maestra.

Nel secondo episodio di  Don Matteo 9 che sarà intitolato Prova d'amore, questa volta il prete riuscirà a trovare un lavoro per Tomas da un suo amico meccanico. Cecchini riceverà invece una chiamata riguardo ad un premio che potrebbe vincere e che consisterà in un bel viaggio per due persone a Venezia ma qualcosa andrà storto e un errore di distrazione costerà molto caro all'uomo.

Infine in canonica alcuni bambini del catechismo prenderanno di mira un'altra loro compagna che ha perso purtroppo e recentemente il padre, quest'ultimo sembrerà essere stato ucciso dalla nuova compagna che verrà poi trovata con l'arma del delitto.