Da ieri sera, giovedì 14 luglio 2016 in prima serata alle ore 21.30 su Rai1 è tornato il prete più famoso della tv, Don Matteo che ci terrà compagnia in questa calda estata con la sua nona stagione. Nei panni del protagonista ritroviamo l'attore Terence Hill ed ecco quello che è successo nel primo episodio riproposto ieri sulla rete ammiraglia Rai e dal titolo Un nuovo inizio.
L'episodio si è aperto con un un uomo trovato in fin di vita vicino al convento di suor Maria ma intanto una vecchia conoscenza della religiosa è uscita dal carcere e si è recata proprio in convento. Il ragazzo però perde inavvertitamente il portafoglio e Maria insospettita lo apre scoprendo così, con enorme stupore che la carta d'identità dell'uomo non corrisponde affatto al nome del ragazzo.
La donna preoccupata si mette subito in contatto con Don Matteo che malgrado i tanti km che li separano, prende la sua bicicletta e lo vediamo partire per Spoleto, qui la città dove lavorano anche il capitano Tommasi e Cecchini e cominciano le indagini dei carabinieri e anche quelle di don Matteo il quale scopre il movente dell'omicidio e cioè il presunto rapimento del figlioletto della vittima da parte di un orefice e di sua moglie. Alla fine dell'episodio, don Matteo riceve una lettera urgente del vescovo che gli annuncia il trasferimento immediato nella parrocchia di Spoleto scoprendo anche che, ogni giorno, una persona inviava una lettera al vescovo dove lo supplicava di trasferire il prete a Spoleto e ovviamente il mittente era l'amico e maresciallo dei carabinieri Cecchini.
Nel secondo episodio di Don Matteo 9 riproposto da Rai1 e intitolato La seconda moglie, a Spoleto viene trovato morto un telepredicatore americano bigamo nel frattempo il maresciallo Cecchini cerca di far fidanzare il brigadiere Ghisoni con la PM Bianca Venezia, che è stata lasciata dal fidanzato con cui si doveva sposare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV