L’amato sacerdote Don Matteo si riconferma come il Re degli ascolti sul piccolo schermo
Che la decima stagione di Don Matteo fosse una fra quelle più attese dai numerosi fan della serie e dal palinsesto Rai lo abbiamo già detto molte volte ma ogni puntata che va in onda in compagnia del protagonista, il sacerdote-detective interpretato da Terence Hill è una continua conferma di grandi ascolti tv. Come apprendiamo dal sito di Fanpage infatti il dodicesimo e penultimo appuntamento con Don Matteo10 andato in onda ieri, giovedì 8 Aprile 2016, ha praticamente visto incollati al piccolo schermo e alle storie che si svolgono nella cittadina di Spoleto ben 7.2 milioni di spettatori che hanno scelto di sintonizzarsi così sulla rete ammiraglia Rai.
Continua il successo della fiction tv di Don Matteo 10, la serie resta infatti al primo posto sulla concorrenza superando anche l’amata soap opera spagnola de Il Segreto trasmessa sempre ieri su Canale5. Vi riportiamo i dati che apprendiamo sempre da FanPage: il dodicesimo appuntamento con Don Matteo 10 raggiunge una media spettatori di 7.226.000 spettatori nel primo episodio (share al 27.06%) e 6.531.000 nel secondo (29.23%) mentre il Segreto è stato visto da 3.638.000 spettatori per uno share del 15.21%.
Un’altra novità che riguarda l'interprete principale di Don Matteo10 e che non piacerà ai numerosi fan dell' altra serie che lo vede protagonista alias “Un passo dal cielo” è stata diffusa in rete da Vanity Fair e riguarda proprio l’abbandono del set di Terence Hill. Al posto di Pietro Thiene, l'ispettore della Guardia Forestale, arriverà a sostituirlo nella nuova stagione tv l’attore italiano Daniele Liotti.