E alla fine arriva Polly: commedia sentimentale con Ben Stiller. Tutte le curiosità

Trama e curiosità sul film "“E alla fine arriva Polly” " con Ben Stiller e Jennifer Aniston

Si intitola “E alla fine arriva Polly” la pellicola romantica distribuita nelle sale cinematografiche nell’anno 2004 e diretta dallo sceneggiatore e regista statunitense, John Hamburg. Gli interpreti principali del cast sono: Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Hank Azaria e Alec Baldwin e la trama racconta come un tradimento subito nella vita di un uomo possa dare il via ad un improvviso cambiamento nella vita di quest’ultimo.

Reuben (Ben Stiller) è un agente assicurativo che conduce una vita fin troppo metodica e precisa ed ha sempre calcolato ogni minima cosa compreso il matrimonio con Lisa (Debra Messing) peccato però che quando quest’ultima deciderà di tradire il neo marito, fin troppo tranquillo e calcolatore, con un istruttore di sub francese e addirittura il primo giorno della loro luna di miele a St. Barth, la vita e i progetti del nostro protagonista finiranno tutti col crollare improvvisamente.

Reuben rientrerà così immediatamente a casa, sconvolto e deluso ma qui per lui sarà in arrivo l’uragano Polly (Jennifer Aniston) una sua vecchia compagna di scuola, tanto bella quanto eternamente indecisa sul da farsi nella vita. E’ evidente fin da subito quanto i due ragazzi siano così diversi fra loro ma nonostante ciò presto, questa coppia di ex compagni di banco, inizierà a frequentarsi e a piacersi sempre di più. In particolare vedremo proprio come gli schemi quotidiani di Reuben smetteranno di esistere e la vita dell'uomo prenderà così, grazie a Polly,  una piega inaspettata e decisamente meno metodica.

Curiosità: il film non ha ottenuti grandi elogi dalla critica internazionale ma con un budget di 42 milioni di dollari per la sua realizzazione, ne ha incassato in tutto il mondo più di 171 milioni di dollari diventando così un grandissimo successo al botteghino;

- Per questa sua interpretazione ai Razzie Awards del 2004, Ben Stiller ha ricevuto una nomination come Peggior attore protagonista;

-La colonna sonora di “E alla fine arriva Polly” è stata curata dal compositore statunitense,Theodore Shapiro.