L'Oro dei Narcos: su Nove la ricerca del tesoro sepolto di Pablo Escobar

Il lunedì sera di Nove continua ad essere all'insegna della "malavita": dal 23 luglio 2018 parte sul canale la serie documentario Escobar - L'Oro dei Narcos, incentrata sulla figura del noto narcotrafficante.

Dopo aver offerto al suo pubblico Il Mondo dei Narcos, il programma televisivo presentato da Roberto Saviano che, attraverso interviste e riprese, svelava l'universo del narcotraffico sudamericano, il canale Nove ha deciso di proseguire su questo tema. Nella serata di lunedì 23 luglio 2018 andrà infatti in onda la serie documentario Escobar - L'Oro dei Narcos, incentrata su una delle più famose figure del mondo della droga.

Escobar Pablo: i Narcos e il loro grande mistero

Il più ricco e ricercato narcotrafficante degli anni '80, divenuto una vera e propria star prima grazie al film Blow interpretato da Johnny Depp e poi per merito della serie televisiva Narcos di Netflix, Pablo Escobar sarà protagonista di questo show in sei episodi già trasmesso in Italia da Discovery Channel e ora pronto al passaggio in chiaro. Escobar - L'Oro dei Narcos racconterà la sua figura e la sua vita, cercando di capire quali sono stati i punti salienti della sua storia che gli hanno permesso di diventare il Re del narcotraffico sudamericano.

Il Tesoro di Escobar: l'Oro dei Narcos punta al ritrovamento

Escobar - L'Oro dei Narcos vedrà inoltre protagonisti Douglas Laux e Ben Smith, due ex-agenti della CIA con esperienza nelle più pericolose zone del mondo, che grazie al loro addestramento e ad alcune attrezzature esclusive sono riusciti a prendere contatto con alcuni sicari che hanno lavorato a stretto contatto con Escobar, e che ancora oggi dominano le strade della Colombia. I due, insieme ad un team di agenti scelti della DEA, partiranno alla ricerca del famoso tesoro sepolto nascosto dal "re della droga":

Il tesoro sepolto di Escobar è uno dei grandi misteri che circonda questa importante figura della storia recente. Nel corso della sua carriera come leader del narcotraffico, l'uomo avrebbe accumulato miliardi di dollari, raccolti in oltre un decennio di attività, e che buona parte di questi soldi siano ancora nascosi in tutta la Colombia, città di Medellin inclusa.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/DStvBotswana/