Sanremo 2019, Favino e Raffaele nei panni di Freddie Mercury e Mary Poppins: il video

I due attori si sono calati nei panni del leader dei Queen e della tata più amata e famosa del mondo sul palco dell'Ariston, riproponendo i musical dell'anno.

Virginia Raffaele e Pierfrancesco Favino hanno dato il giusto tocco di brio al palco dell’Ariston. Durant4e la puntata del 5 febbraio 2019, infatti, i due attori si sono esibiti in un mash-up sulle note di Bohemian Rhapsody e Mary Poppins, cavalcando - in questo modo - i due principali musical di quest’anno. 

Festival di Sanremo 2019: Favino e Raffaele, musical sul palco dell'Ariston

Virginia Raffaele e Pierfrancesco Favino - grande ospite della 68esima edizione del Festival di Sanremo - si sono resi protagonisti di un numero che li ha visti, rispettivamente, nei panni di Mary Poppins e di Freddie Mercury e che ha permesso loro di proporre al pubblico della kermesse musicale, i due principali musical dell'anno

L’attore - che l’anno scorso ha co-dirtto il festival, insieme a Claudio Baglioni e Michelle  Hunziker - ha indossato la classica giacca gialla del frontman dei Queen e ha iniziato a intonare Bohemian Rhapsody, brano famosissimo dei Queen, che ha dato anche il nome all’omonimo film, con protagonista Rami Malek. 

Ecco il video:

La Raffaele, invece, indossa i panni della tata più famosa del mondo. I due, però, si scambiano i ruoli e, grazie alla complicità del maestro Filardo, sul palco viene messo in scena Sister Act con tanto di suore ballerine che hanno circondato la coppia, la quale ha dimostrato di avere talento - non solo recitativo - ma anche canoro.

Favino-Raffaele, i musical dell'anno: le canzoni cantate

Virginia Raffaele esordisce con Supercalifragilistichespiralidoso, interrotta, poi, da Favino che si aggancia a una strofa di Bohemian Rhapsody, per poi passare a We Wil Rock You. Virginia, poi, inzia a cantare Cam, Caminì, Un poco di zucchero e la pillola va giù.

A questo brano, Favino alterna Another one bites the dust. Alla fine, si scambiano i ruoli e Virginia inizia a cantare Bohemian Rhapsody, mentre Pierfrancesco I will follow him di Sister Act. La performance si conclude con i due attori che - insieme alle ballerine - cantano We are the champions

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MassyScalinci/status/1092903072895037445