Uno dei momenti più emozionanti della serata d'apertura di Sanremo 2019 è stato l'omaggio che il direttore artistico Claudio Baglioni ha voluto dedicare a Fabrizio Frizzi. Il conduttore, scomparso il 26 marzo dell'anno scorso, avrebbe compiuto 61 anni proprio nella giornata di martedì. “Doveva condurre il Festival lui. Io l'anno scorso ci avevo anche pensato. E l'avrebbe meritato”, ha detto Baglioni. “Ci piace ricordarlo così, con questo sorriso e le braccia aperte, proprio come Modugno quando cantava Volare”, ha ribadito prima della standing ovation del pubblico in sala. Una sincera emozione per tutti, o quasi. Sui social, infatti, Lorella Cuccarini non ha gradito questo tributo.
Frizzi, Sanremo ricorda il conduttore
La "sovranista più amata dagli italiani", fresca di Tapiro d'Oro per la lite con Heather Parisi, ha usato Twitter per esprimere tutto il suo disappunto. “Standing ovation per Fabrizio Frizzi a Sanremo... ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo”, il suo polemico cinguettio.
I suoi followers si sono subito divisi tra chi ha tacciato la showgirl di aver inscenato una polemica inutile e chi invece ha sostenuto la sua posizione, compresa un'altra sovranista eccellente come Rita Pavone, che ha subito risposto al tweet con un eloquente: "Sacrosanta verità!". Citando Totò, la cantante ha poi aggiunto che “in Italia, per essere riconosciuti, bisogna morire”.
Lorella Cuccarini, Sanremo ipocrita con Frizzi
In realtà, anche la conferenza stampa di presentazione del Festival si era aperta nel ricordo di Frizzi, con i giornalisti che avevano omaggiato il presentatore con un lungo applauso. “Il compleanno di Frizzi – ha dichiarato la neo-direttrice di Rai1, Teresa De Santis – è un ricordo importante e l'unico vero dispiacere quando ho assunto la direzione di Rai1 è stata quella di non avere Fabrizio. È stato una persona fuori dal comune dal punto di vista umano, oltre che un grande professionista”.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Raiofficialnews
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV