Julianne Moore tra dramma e commedia: da Il Piano di Maggie a Still Alice

Julianne Moore arriva su Sky con Il Piano di Maggie. Scopriamo insieme gli altri progetti dell'attrice a partire da Still Alice..

Questa sera su Sky Cinema 1 (ore 21.15) andrà in onda il film Il Piano di Maggie - A cosa servono gli uomini con interprete principale Julianne Moore, un’attrice tanto apprezzata quanto brava, che è stata protagonista di molte pellicole interessanti. Tra queste ricordiamo proprio Il Piano di Maggie - A cosa servono gli uomini, Still Alice - le valse il Premio Oscar come Miglior attrice protagonista - e Crazy, Stupid, Love

Julianne Moore: da Il Piano di Maggie (su Sky) a Still Alice

Il Piano di Maggie - A cosa servono gli uomini è incentrato su Maggie Hardin, una donna la cui vita è pianificata nei minimi dettagli. Maggie vuole avere un figlio, nonostante non abbia un compagno. Un giorno incontra John Harding, uno scrittore/antropologo in crisi del quale si innamora. Per lui  cambia i suoi piani, ma l’uomo è infelicemente sposato con Georgette Nørgaard, una brillante professoressa universitaria danese. Maggie decide di mettere in atto un nuovo piano che la lancia in un ardito triangolo amoroso con John e Georgette. In Still Alice Julianne Moore interpreta Alice Howland, una donna che all’apparenza sembra avere tutto: una cattedra in linguistica presso la Columbia University, un marito amorevole, e tre figli stupendi. Dopo essersi recata a Los Angeles per tenere una lezione presso l'Università UCLA, Alice dimentica un termine importante all’interno di una frase e poco dopo scopre di avere l’Alzheimer precoce.

Maps To the Stars vede protagonista la famiglia Weiss. Sanford Weiss è un famoso terapista televisivo, mentre sua moglie Cristina si occupa della carriera del figlio 13enne, una star della tv. La coppia ha un’altra figlia, Agatha, che torna a casa con uno sfregio. Poco tempo dopo stringe amicizia con un autista di limousine e diventa l’assistente personale di Havana Segrand, un’attrice ossessionata nel voler interpretare il ruolo che fu della madre nel remake di un grande film del passato. Crazy, Stupid, Love invece narra di Cal Weaver e sua moglie (Julianne Moore): Sposato con la fidanzata del liceo, dalla quale ha avuto due splendidi figli, Cal Weaver, scopre che la moglie, dopo averlo tradito, vuole divorziare. Quest’ultimo trascorre le sue giornate al bar dove incontra Jacob, un trentenne donnaiolo che gli fa aprire gli occhi. Riusciranno Cal e la moglie a riallacciare il loro rapporto o è ormai troppo tardi?

La commedia Laws of attraction - Matrimonio in appello è basata su Daniel Rafferty (Pierce Brosnan) e Audrey Woods (Julianne Moore), due famosi avvocati divorzisti di New York. I due, che lavorano utilizzando approcci diversi in aula, si troveranno presto l’uno contro l’altra nel divorzio di due personaggi pubblici interpretati da Parker Posey e Michael Sheen, che si contendono un castello irlandese, luogo in cui i due avvocati si sveglieranno sposati senza sapere cosa sia realmente successo.