Fiorello ottiene record di visualizzazioni per Viva RaiPlay!

Diramato un comunicato stampa della Rai in cui sono stati rivelati gli ascolti del nuovo programma di Fiorello, Viva RaiPlay.

Fiorelle stupisce tutti anche nel digitale: lo showman, infatti, ha portato il varietà Viva RaiPlay anche in rete, ottenendo un ottimo coinvolgimento di pubblico. Sul portale, infatti, sono state registrate oltre 850 mila visualizzazioni, provenienti da diverse fonti. Ecco cosa ha comunicato la Rai in un comunicato stampa. 

Fiorello: successo in digitale per Viva Rai Play

Viva RaiPlay è un successo anche su piattaforma digitale. Il programma, condotto da Fiorello, infatti, ha registrato oltre 850 mila visualizzazioni.

Un record di tutto rispetto per lo showman che si è lanciato in questa nuova avventura che - oltretutto - ha una durata davvero relativa: solo 50 minuti di intrattenimento che, però, pare siano davvero pregnanti. 

Rappresenta una novità, visto che si tratta di uno show che - per la prima volta. Viene trasmesso in diretta e in esclusiva su piattaforma digitale. Questo è quanto si legge dal comunicato stampa diramato direttamente dalla Rai con un post su Twitter:

"Il 72% delle visualizzazioni provengono da App e App TV", come si legge dal comunicato. Un ottimo risultato, contando che il programma non fa leva della spinta televisiva. 

Viva RaiPlay vince su tutti

Come si può leggere dal comunicato diramato dalla Rai, Viva RaiPlay ha battuto anche altri programmi che - di solito - catalizzano più attenzione da parte del pubblico, tanto da aver "superato del 40% le partite dell’Italia valide per Euro 2020 e trasmesse lo scorso ottobre". 

I vertici dell'azienda, inoltre, sottolineano come le visualizzazioni provengano da Smart TV, "ottimo indicatore di come il processo di alfabetizzazione digitale della Rai stia procedendo".

Un programma sperimentale, dunque, che viene considerato una sorta di "progetto tra metatelevisione e avanguardismo: un laboratorio sperimentale che restituisce la leggerezza dei varietà di una volta con i ritmi dell’era digital. Il gradimento è stato del 90% nelle interazioni social con giudizi positivi".