Viva RaiPlay, il nuovo varietà multipiattaforma di Fiorello, ha esordito con ottimi numeri. Il programma, nelle prime due puntate in chiaro su Rai1, ha incollato allo schermo oltre 6 milioni di spettatori, strappando un lusinghiero 24% di share. La trasmissione è stata la più vista per due giornate, con oltre 8,8 milioni di contatti e un pubblico principalmente femminile. Lo show di Rosario è piaciuto a tutti, o quasi: molti detrattori hanno infatti criticato il varietà. A questi ha replicato Catena Fiorello, la sorella dello showman.
Viva RaiPlay, Fiorello difeso dalla sorella Catena
La scrittrice ha usato Facebook per destinare un messaggio a tutti gli haters.
E purtroppo anche oggi 6/11/2019, requiem per gli interessati... Mi dispiace per voi, nessuna débâcle. Ahi, ahi, ahi, quanto mi dispiace. Manciativi l'ossa cu tuttu u sali. Saluti e baci.
In seguito ha aggiunto un po' di numeri.
6.310.000 la media dei telespettatori di ieri sera sul suo profilo. Uffa! Non è giusto per uno show così noioso, inutile, vecchio e stantio.
Fiorello, Viva RaiPlay zittisce i "rosiconi"
Paolo Spalluto, il compagno di Catena, era stato il primo a difendere il format di Viva RaiPlay, sempre via social.
Ah!, quanti geni che farebbero meglio di lui... La cosa più triste è sapere (e vedere da certe bacheche... oddio, orrore) quanti erano lì ad aspettare una débâcle, come se, poi, qualora fosse accaduto, a loro sarebbe cambiata in meglio la vita. Che schifo. Ma l'uomo per sua natura ha dentro queste ambiguità turpi e misere.
Spalluto ha lanciato una frecciatina anche ai "rosiconi" palesi o che si mascherano da "fraterni amici ".
'È vecchio'... 'comico qualunquista'... 'lento'... 'stonato e calante'... 'solita solfa', 'la comicità è altra cosa' e tanti altri che, secondo me con riserva mentale, 'augurando a Fiore il grande successo che merita', speravano in un grande flop... Ha girato molto questa clip oggi. Rosario che sbriciola incalzandoli con i dati Auditel tutti questi rosicamenti e i rosiconi palesi e/o mascherati da 'fraterni amici'. È un peccato rovinarvi i denti, digrignando con il rosicamento estremo, fingendo grande esultanza per il trionfo, la fama, l'essere popolare.
Ecco il video citato da Paolo e postato da Rosario su Twitter.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/RaiPlay
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV