Tapiro d’oro a Francesco Gabbani dopo l'Eurovision Song Contest

Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro a Francesco Gabbani dopo l'Eurovision Song Contest

E' andato in onda questo lunedì 15 maggio 2017 su Canale5  alle ore 20.40 il consueto appuntamento con il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la notizia e dove abbiamo visto il servizio dell'inviato Valerio Staffelli della consegna del Tapiro d’oroFrancesco Gabbani per essersi piazzato solamente al sesto posto all’Eurovision Song Contest.

Tapiro d’oro a Francesco Gabbani

Il vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani che continua a spopolare in classifica e nelle radio con la sua hit 
Occidentali's karma si è esibito lo scorso sabato 13 maggio sul palco dell’Eurovision Song Contest, qui però il cantante è arrivato soltanto al sesto posto. Valerio Staffelli lo ha allora intercettato negli studi Rai a Milano e ha chiesto all'artista il motivo della sconfitta, dato che le maggior parte delle previsioni lo davano già per favorito.

Francesco Gabbani ha così risposto ai microfoni di Striscia La Notizia: "Ho perso perché volevo ricevere il Tapiro d’oro e perché sono un sostenitore del ribaltamento delle aspettative. A Sanremo non ero dato come vincente e la situazione si è ribaltata. Quando sono partito per Kiev, invece, ero dato per super favorito e ho detto “Vabbè ragazzi, ci andiamo a fare una cantata in Ucraina…” e poi è andata così".

Staffelli ha poi anche chiesto al cantante se si fosse davvero esibito ubriaco sul palco dell’Eurovision, come ha scritto il profilo Twitter inglese di BBC Eurovision ma Gabbani ha dichiarato: "No assolutamente, forse lo era un po’ la scimmia perché è incontrollabile, è difficile gestirla». Infine il cantante e l'inviato durante il servizio di Striscia, sono stati raggiunti anche da Luciana Littizzetto che ha detto in merito al vincitore del Festival di Sanremo:"È stato bravissimo, io l’ho seguito tutta la sera, ho fatto il tifo ed è andata bene così. L’avevo capito già al primo Sanremo Giovani che lui sarebbe stato un figo".

Ecco il link per vedere il video della consegna del Tapiro a Francesco Gabbani: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/tapiro-a-francesco-gabbani_28676.shtml