É stato uno dei pochi ad aver vinto, per due volte di seguito, il Festival di Sanremo, seppur in due categorie diverse: stiamo parlando di Francesco Gabbani cantante italiano amatissimo dal pubblico e dai più piccini. Tutti ricordano la sua esibizioni sul palco dell'Ariston dove, accompagnato da una scimmia, ha fatto ballare l'intero pubblico presente in sala sulle note di Occidentali’s Karma.
Chi è Francesco Gabbani
Classe 1982, Francesco Gabbani è originario di Carrara dov'è nato il 9 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo del canto e della musica, complici anche i genitori proprietari di un negozio di strumenti musicali. Il primissimo strumento a cui si avvicina è la batteria e da lì si appassiona e decide di imparare a suonare anche la chitarra, successivamente il pianoforte e il basso.
Insomma Franceco Gabbani oltre ad avere una voce da favola è anche un polistrumentista. Anche se sul palco del Festival di Sanremo Francesco Gabbani ci è arrivato alla soglia dei 30 anni, il suo primissimo contratto discografico l'ha firmato all'età di 18 anni. Dopo un inizio con il gruppo Trikobalto nel 2011 ha deciso di proseguire la sua carriera da solista.
Francesco Gabbani: vita privata
Francesco Gabbani è fidanzato, anzi fidanzatissimo. La sua compagna si chiama Dalila Iardella e non fa parte del mondo dello spettacolo. Dalila, infatti, è una tatuatrice e nonostante la sua professione, Francesco ha ammesso di non volersi mai fare un tatuaggio. Ma ovviamente, mai dire mai. Gabbani, inoltre, in diverse interviste ha ammesso di essere molto innamorato della sua Dalila, ammettendo che la donna gli è sempre stata accanto, anche nei momenti più difficili.
5 curiosità su Francesco Gabbani
1) É alto 180 centimetri
2) Ha ammesso che molto probabilmente non farà mai un tatuaggio
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Nel 2015 ha vinto nella sezione delle Nuove proposte del Festival di Sanremo
5) All'Eurovision Song Contest 2017 è arrivato sesto
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV