Free Solo: il documentario premio Oscar arriva in tv!

Per chi ha il pacchetto Sky Famiglia, Free Solo, il documentario vincitore dell'Oscar e del BAFTA, sarà visibile agli abbonati il 2 aprile 2019. Ecco tutti i dettagli!

Arriva in prima serata su Sky il documentario premio Oscar e BAFTA Free Solo, che racconta la storia dell'impresa dello scalatore Alex Hannold, il primo uomo a scalare senza corda la più famosa parte roccioso al mondo, El Capitan. L'appuntamento in tv è per tutti gli abbonati a Sky su National Geographic Channel (canale 403) il 2 aprile 2019 alle 20.55, quando il documentario saràò mandato in onda in prima tv. Una storia di grande impatto e tensione, che tiene con il fiato sospeso dal primo all'ultimo minuto.

Free Solo: Alex Hannold compie l'impresa

Alex Hannold è il protagonista di Free Solo. Il documentario segue i preparativi del climber per compiere un'impresa storica: scalare la parete verticale più famosa al mondo senza corde di sicurezza. La parte in question è quella di El Capitan, situata nel parco nazionale di Yosemite negli Stati Uniti.

La storia segue anche l'intimità di Hannold e il suo sogno di una vita. Nell'impresa, che viene documentata dalla pluripremiata regista E. Chai Vasarhelyi e fotografata da Jimmy Chin (fotografo di fama mondiale e alpinista), non c'è spazio per gli errori. Perfezione oppure una caduta da più di mille metri. La tensione è palpabile, ma il successo di questa impresa porterà Alex Hannold nella leggenda dello sport.

Free Solo in streaming e su National Geographic: ecco tutti i modi per vederlo

Per vedere il documentario in streaming Free Solo, se lo si è perso in tv il 2 aprile, lo si può fare grazie al servizio Sky Go, che permette di vedere sul proprio device i canali di Sky, tra cui National Geographic Channel (solo per chi è abbonato ovviamente). L'alternativa, sempre per gli abbonati a Sky, è di vederlo on demand grazie al servizio di Sky Extra oppure, se si possiede un decodere Sky Q, sempre on demand ma anche in formato video HDR 4K.