Gabriele Cirilli ha lasciato Tale e Quale Show: Carlo Conti spiega perché

Un addio a Tale e Quale Show che ha del clamoroso: Gabriele Cirilli, nel cast dalla prima edizione, lascia il varietà

L’ottava edizione di Tale e Quale Show inizia venerdì 14 settembre in prima serata su Rai 1 con una grande assenza: Gabriele Cirilli. Il comico di Sulmona ha lasciato il varietà condotto da Carlo Conti, realizzato quest’anno negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi. Insieme alla rivoluzione della giuria (Loretta Goggi è affiancata da Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, che prendono il posto di Enrico Montesano e Christian De Sica), è questo il grosso cambiamento che il programma affronta in quest’annata. Le motivazioni dell’abbandono di Cirilli sono state spiegate da Conti nel corso della conferenza stampa di lancio della trasmissione.

Gabriele Cirilli: Tale e Quale Show addio

“Una novità di quest’anno è che non ci sarà Gabriele Cirilli”, ha annunciato il conduttore. “Ha rinunciato ad un programma che gli ha dato tanto, ha fatto 60 imitazioni diverse. Aveva bisogno lui per primo di fermarsi: è stata una grande prova di maturità. Magari ci verrà a trovare in una puntata”. Cirilli era nel cast di Tale e Quale dal lontano 2012, prima come concorrente e poi come ospite fisso con le sue scorribande comiche. L’addio, tuttavia, non nasconde nulla di grave.

Tale e Quale Show 2018: cast senza Cirilli

Cirilli sarà impegnato in un lunghissimo tour teatrale. Le date del comico abruzzese saranno più di 90 in giro per tutta l’Italia. Il primo spettacolo che lo vede protagonista è Mi piace, show che attraversa tutti i generi del comico (la commedia degli equivoci, il cabaret, i monologhi, le canzoni, i balletti) per ironizzare sull’ossessione del giudizio a tutti i costi, dai vestiti indossati ai ristoranti frequentati, passando per il politico da votare, la musica da ascoltare e le persone da seguire sui social.

Poi sarà la volta de La Famiglia Addams, commedia musicale basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni Trenta. Cirilli è Gomez, affiancato da Jacqueline Ferry (Morticia), Lucia Blanco (Mercoledì), Alfredo Simeone (Pugsley), Umberto Noto (Zio Fester), Annamaria Schiattarella (Nonna Addams) e Filippo Musenga (Lurch).

Fonte foto: https://www.facebook.com/GabrieleCirilli/
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/cineteatroroma_ostuni/