Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Gran Torino', film diretto da Clint Eastwood, con Cory Hardrict e John Carroll Lynch.
Si intitola Gran Torino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 marzo 2009, diretto da Clint Eastwood e che verrà trasmesso giovedì 24 giugno 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Gran Torino: il cast
Nel cast del film Gran Torino, troviamo la presenza dei seguenti attori: Clint Eastwood, Cory Hardrict, John Carroll Lynch, Geraldine Hughes, Brian Haley, Brian Howe, Nana Gbewonyo, Chris Carley, Bee Vang, Ahney Her, Choua Kue, Chee Thao, Scott Eastwood.
Gran Torino: la trama
Walt Kowalski è un veterano amareggiato della guerra di Corea che ha appena perso la moglie. Anche intorno a lui è cambiato il mondo. Il suo quartiere - un tempo tutto bianco - è ora, in gran parte, formato da persone del sud-est asiatico e ha la famiglia Hmong che vive alla porta accanto.
Non va d'accordo con i suoi figli e non è in contatto con i suoi nipoti, i quali sembrano tutti più interessati ad avere la sua casa che a qualsiasi altra cosa. Il suo orgoglio e la sua gioia, tuttavia, è la sua Gran Torino del 1972, in ottime condizioni. Quando l'adolescente Thao Lor, della famiglia Hmong, viene sfidato da suo cugino e da altri membri della banda locale a rubarla, Walt quasi gli spara.
A poco a poco, tuttavia, si rende conto di avere più cose in comune con i suoi vicini che con la sua stessa famiglia e diventa una specie di eroe di quartiere quando impedisce ai membri della gang di costringere Thao a salire in macchina. Gradualmente, prende Thao sotto la sua ala protettrice, insegnandogli alcune cose sulla vita e aiutandolo a trovare un lavoro. L'intervento di Walt ha un prezzo, tuttavia, quando la banda fa fuoco a casa di Thao e attacca sua sorella Sue. Per Walt, è tempo di agire, anche se non nel modo che ci si aspetterebbe.
Gran Torino: qualche curiosità sul film
Gran Torino è il titolo del film che prende il nome dall’omonimo auto: gli statunitensi, infatti, consideravano la città italiana, sede della FIAT e della Lancia, come una sorta di Detroit italiana. All’interno del cast è presente anche Scott Eastwood, figlio del regista. Il Retriever che vediamo nel film è della famiglia Eastwood.