Arriva il famoso e potente procuratore Diego Buffardi: tutte le anticipazioni sulla seconda puntata di I Bastardi di Pizzofalcone 2
I Bastardi di Pizzofalcone 2 è partito col botto su Rai 1 e la seconda puntata della seconda stagione del poliziesco promette di incollare ancora di più allo schermo i fan della serie. Ecco cosa succederà nelle vicende in arrivo il 15 ottobre 2018, ispirate al romanzo Pane per i Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni. Si comincia con un brutale omicidio: Pasquale Granato, proprietario di una storica panetteria di Napoli, dove ancora si il pane fa col lievito madre, viene ucciso a colpi di pistola.
I Bastardi di Pizzofalcone 2, seconda puntata: la trama
Sulla scena del delitto arrivano per primi i Bastardi. Il vicolo del panificio è a pochi minuti dal commissariato di Pizzofalcone, nel cuore di Napoli. Immediatamente dopo, irrompono gli uomini dell’Antimafia, compreso il famoso e potente Diego Buffardi (Matteo Martari), Sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia. Buffardi vuole avocare il caso a sé: la vittima rientra in una indagine della DIA. Granato era stato testimone di un fatto legato al clan dei Sorbo, una famiglia criminale. È vero che in seguito aveva ritrattato la sua testimonianza ma, nell’ottica dei criminali, restava un pericolo da eliminare. Per Buffardi il movente è chiaro. Non altrettanto per l’ispettore Lojacono.
I Bastardi di Pizzofalcone 2, anticipazioni del 15 ottobre
Il commissario e i suoi uomini, sulla base di alcuni rilievi, del loro intuito e di più approfondite indagini, ritengono che il delitto non sia legato alla criminalità organizzata ma abbia origine altrove. Lo scontro tra Lojacono e Buffardi (per il tramite della Piras) è molto duro. Chi dei due ha ragione? Questo faccia a faccia sarà il primo di una lunga serie di aspri confronti che terrà botta nella seconda stagione della fiction, tornata in tv con grandi ascolti. La prima puntata, infatti, è stata vista da 5.587.000 spettatori pari al 25.06% di share.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/BastardiDiPizzofalconeRAI/
Fonte foto: https://www.instagram.com/martarirsm/